rotate-mobile
Sport

Il primo italiano ad aver percorso i 6166 chilometri del Sentiero Italia arriverà a Muggia

Da Santa Teresa di Gallura (OT) ha attraversato a piedi la Sardegna e la Sicilia, è risalito lungo la dorsale appenninica e ha poi percorso l'arco alpino

Domani venerdì 25 agosto alle 18.30 circa, a conclusione della percorrenza a piedi dell'intero Sentiero Italia, è previsto l'arrivo di Lorenzo Franco Santin presso il cippo in arenaria posto all'imbocco del porticciolo di San Bartolomeo a Muggia (TS), uno dei due punti ufficiali di inizio/fine del Sentiero Italia stesso. Lorenzo Franco Santin, 27 anni di Azzano X (PN) e socio del CAI di Pordenone, ha iniziato il suo cammino il 30 marzo scorso a Santa Teresa di Gallura (OT) e zaino in spalla, portando con sé solo l'essenziale, ha attraversato la Sardegna e la Sicilia, è risalito lungo la dorsale appenninica e ha poi percorso l'arco alpino.

Sempre geolocalizzato (tutti i dati sono registrati da un’applicazione che ha sul suo cellulare) ha condiviso con video e foto su Facebook e Instagram tutte le tappe del proprio cammino. Dopo aver già tentato l'anno scorso l'impresa, interrotta a causa della neve incontrata sulle Alpi, quando arriverà a Muggia Lorenzo, con 430.000 metri di dislivello positivo e altrettanto negativo, sarà il primo escursionista ad aver percorso interamente il Sentiero Italia, che si snoda per 6166 chilometri lungo tutta la penisola.

Ad accoglierlo familiari, amici ed esponenti del CAI. Link all'app interattiva per vedere in diretta la posizione (inserendo date antecedenti si possono vedere tutte le tappe fatte con relativi dati):
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il primo italiano ad aver percorso i 6166 chilometri del Sentiero Italia arriverà a Muggia

TriestePrima è in caricamento