rotate-mobile
Sport

Il Sogno di Liszt; Il Pianista Martin Kasik a Trieste

Appuntamento di spicco, il 27 dicembre prossimo, a Trieste per la musica classica. Arriva infatti alla Chiesa Evangelica Luterana, di Largo Panfili, il pianista Ceco Martin Kasík. Kasik, si esibirà nel recital pianistico "F. Liszt, Il Sogno". Il...

Appuntamento di spicco, il 27 dicembre prossimo, a Trieste per la musica classica. Arriva infatti alla Chiesa Evangelica Luterana, di Largo Panfili, il pianista Ceco Martin Kasík.

Kasik, si esibirà nel recital pianistico "F. Liszt, Il Sogno". Il concerto, ad ingresso gratutio, avrà inizio alle ore 18. CLICCA SULLA FOTO PER APRIRE LA LOCANDINA

L'Organizzazione è curata da Donatella Felluga, artists management di DonaRemuSica, con il contributo della regione FVG.

Nato nel 1976, Kasik è un artista eccezionale. Ha vinto numerosi primi premi tra cui la Primavera di Praga del 1998 ed il New York Young Concert Artists Audition nel 1999.

I suoi insegnanti sono stati Ivan Klánsky´, Lazar Berman, Eugen Injic, Christian Zacharias e Paul Badura-Skoda.

Oltre all'attività in recital, Kasik è stato anche acclamato interprete al fianco dell'Orchestra Chicago Symphony, della Minnesota Orchestra, della DSOSO Berlin, dei Stuttgarter Philharmoniker, della Tonhalle di Zurigo, della Rotterdam Philharmonic, della Filarmonica Ceca, della Filarmonica di Helsinki.

E' stato più volte in tour negli Stati Uniti e in Giappone con la Filarmonica Ceca e con l'orchestra sinfonica di Praga. Nel 2008, è diventato presidente della società Fryderyk Chopin della Repubblica Ceca e del Fryderyk Chopin Festival di Marienbad. E' membro del consiglio di amministrazione della Festa di Primavera di Praga.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Sogno di Liszt; Il Pianista Martin Kasik a Trieste

TriestePrima è in caricamento