rotate-mobile
Sport

Il Torneo Città di Trieste contro la Crisi e Incontro ai Giovani

Molte novità in arrivo per i vecchi e i nuovi iscritti allo storico torneo triestino Il Torneo Città di Trieste, giunto alla sua 33esima edizione, per l'ennesimo anno lascia invariati i prezzi nonostante la crisi. E proprio per fare fronte a...

Molte novità in arrivo per i vecchi e i nuovi iscritti allo storico torneo triestino

Il Torneo Città di Trieste, giunto alla sua 33esima edizione, per l'ennesimo anno lascia invariati i prezzi nonostante la crisi. E proprio per fare fronte a questa calamità, per andare incontro alla carenza o alla minore disponibilità degli sponsor, per incentivare la partecipazione dei più giovani, l'organizzazione del Torneo ha deciso che da questo anno sarà possibile pagare le partite appena prima dell'incontro stesso.

«Questa decisione è stata presa così da andare incontro alle esigenze delle squadre e dei dirigenti e giocatori - spiega il Presidente dell'associazione Torneo Città di Trieste, Lino Inciso -. Il Torneo ha visto anni di grande splendore, splendore che la crisi sta affievolendo. È arrivato il momento di rinnovarsi anche per questo campionato amatoriale, che è vicino ai 30 anni (considerato anche il vecchio nome "Torneo Panzini"), e questa novità relativa ai pagamenti non è che la prima di molte che si susseguiranno da qui a fine settembre quando inizierà la nuova stagione».

In realtà non si tratta della prima novità in assoluto. Infatti il primo vero restylig lo ha ricevuto il logo del torneo. Rivisto in chiave più moderna il nuovo logo si presenta come un classico scudetto, ma invece di avere il tricolore ben definito, il verde sfuma nel bianco che a sua volta sfuma nel rosso. A simboleggiare Trieste è un'alabarda dorata che, come il pallone da calcio alla base, è sferzata dal vento di Bora.

Per ulteriori informazioni o per le iscrizioni al Torneo è possibile visitare il sito internet www.torneocittaditrieste.it oppure contattare l'organizzatore Lino Inciso al 338 699 20 09.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Torneo Città di Trieste contro la Crisi e Incontro ai Giovani

TriestePrima è in caricamento