rotate-mobile
Sport

Il triestino Giacomo Fonda campione interregionale di ginnastica artistica

Prossimo appuntamento il 13-14 dicembre a Livorno per la finale nazionale

Il ginnasta triestino dell’Artistica ’81 Giacomo Fonda è il miglior atleta della categoria L1 del nord-est Italia, dopo la fase interregionale svolta nei giorni scorsi. Tre settimane fa si era svolta a Udine, presso la Società Sportiva Udinese, la seconda prova del campionato di categoria regionale L1 maschile.

L'Artistica '81 aveva concluso la sua gara con il primo posto di Giacomo Fonda, seguito da Filippo Nava e Leonardo Morri, li hanno seguiti a breve distanza Filippo Redavid e Lorenzo Santagati. Ottimi risultati per i giovani ginnasti che hanno consentito l’accesso alla fase interregionale, svolta lo scorso 23 novembre a Cesena.

Qui Giacomo Fonda si è confermato il miglior ginnasta della categoria L1 del nord-est d'Italia portando a termine la gara con un ottimo punteggio di 79,400 ed aggiudicandosi così il primo gradino del podio. Filippo Redavid ha concluso la gara con un eccellente quarto posto, sfiorando di soli 2 decimi la medaglia di bronzo. Buoni anche i piazzamenti di Leonardo Morri, giunto 7° e Lorenzo Santagati, 13°.

Prossimo appuntamento 13-14 dicembre a Livorno per la finale nazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il triestino Giacomo Fonda campione interregionale di ginnastica artistica

TriestePrima è in caricamento