rotate-mobile
Sport

Kart: Lignano sotto il segno di Luches

Dominio incontrastato del pilota alla tappa dei campionati regionali kart che si sono tenuti nel fine settimana sul circuito internazionale di Precenicco

Luches non ha lasciato il minimo spazio agli avversari di categoria KZ2 e KZ3, infliggendo, in tutte le tornate, dei distacchi che la dicono lunga sul talento del diciannovenne pilota triestino. Il buongiorno si è visto dal mattino giá con le qualifiche, dove pochi giri sono bastati a fissare il miglior tempo e la pole.

In prefinale, un'ottima partenza ed un costante allungo giro dopo giro hanno permesso a Luches di chiudere i 15 giri staccando il secondo di quasi 6 secondi. Gara fotocopia nella finale e distacchi pressochè invariati, merito di un altissimo ritmo di gara e di una guida senza sbavature.
«Sono molto soddisfatto. Nonostante in questa stagione debba centellinare i miei impegni sportivi, montare in kart ed esserci mi fa essere molto fiducioso per gli appuntamenti del campionato italiano. E non vedo l'ora di tornare a gareggiare».
Ulteriore riconoscimento delle doti di Luches è rappresentato dall'essere stato scelto, assieme al pilota di velocità in salita Lorenzo Martincich ed al motociclista Antonio Vascon, per il progetto denominato Young Racer Program 2017 e promosso dalla Nca Web Sport Communication del rallysta Cristian Marsic, che punta a sostenere i giovani talenti triestini impegnati negli sport motoristici. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Kart: Lignano sotto il segno di Luches

TriestePrima è in caricamento