rotate-mobile
Sport

Kart, il triestino Lorenzo Luches a Lonato per il Trofeo delle Industrie

Riflettori puntati su Lorenzo Luches, triestino, classe 1997 e rivelazione del kartismo nazionale

È considerato l'appuntamento con la a maiuscola per il kartismo internazionale. E basta osservare il numero e la qualità degli iscritti al 45°Trofeo delle Industrie, che si tiene sul circuito di Lonato( BS ) dal 28 al 30 ottobre prossimi, per comprendere facilmente quanto la gara sia sentita.

Quasi 70 i partecipanti in categoria KZ2, che già venerdì inizieranno le qualificazioni per poi passare alla fase eliminatoria e concludere con la finale di domenica, per la quale solo 34 saranno i posti disponibili in griglia.

Riflettori puntati su Lorenzo Luches, triestino, classe 1997 e rivelazione del kartismo nazionale, al via sul mezzo messo a disposizione dalla OK1 Racing Team ed intenzionato a dire la sua.

"Non vedo l'ora di premere l'acceleratore. Trovarsi fianco a fianco con il top della specialità è davvero il massimo. E visto il parco partenti, una sfida irresistibile" commenta Lorenzo, scelto quale protagonista anche del videogioco Kartfraft in uscita il mese prossimo.

Reduce da un brutto infortunio che ha parzialmente ostacolato il programma stagionale 2016 , Luches è ritornato in pista a settembre piazzando subito un brillante quindicesimo posto alla World Series Kart Final Cup ad Adria. Un ottimo risultato che rappresenta lo stimolo per chiudere la stagione ai vertici.

"Quest'anno è andata così. Essere stato fermo qualche mese mi ha purtroppo tenuto fuori dai giochi, ma ho recuperato. Con la preparazione sono ok e gli ultimi test alla guida sono stati molto soddisfacenti. Non resta che dare tutto già dalle qualifiche e puntare alla finale" chiude il talentuoso opicinese.

Link evento:

https://www.trofeodelleindustrie.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Kart, il triestino Lorenzo Luches a Lonato per il Trofeo delle Industrie

TriestePrima è in caricamento