rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

L' Artistica '81 di Trieste è campione regionale serie C

11.03 - La squadra accede di diritto alla fase nazionale, che ha vinto nel 2013

L'Artistica '81-Trieste è campione regionale di serie C e accede di diritto alla fase nazionale, che ha vinto nel 2013. Il risultato è arrivato dopo l'ultima prova, svolta santo 25 ottobre a Udine, con le competizioni di C1 e C2, alle quali la società di Trieste ha preso parte con le giovani promesse del sodalizio presieduto da Fulvio Bronzi.

Per quanto riguarda la serie C1 le ginnaste hanno totalizzato oltre 200 punti, Elisabetta Bobul ha portato a termine un'ottima prestazione totalizzando il miglior punteggio sia alla trave (17,500) che al corpo libero (16,700), bene anche al volteggio. Jodie Padovan ha fatto segnare il miglior volteggio della giornata (18.100), la miglior parallela (16,800) e un'ottima trave (17,400), mentre Ilaria Colizza si è distinta in particolare col miglior punteggio alle parallelle (16,800), brillante anche al volteggio (18,000).

Nel Campionato di Serie C2 il titolo di Campione Regionale è andato all'Artistica '81 Squadra A con Gloria Danieli, Giulia Plozzer, Emma Nardo, terzo posto per l'Artistica '81 Squadra B con Beatrice Gessi, Irene Dentini, Giovanna Novel, Anna Danieli e al sesto si è classificata la squadra della CarsoMuggia2000 con Isabella Bencina, Elisa Delfino, Emily Villatora, Giada Riggi.
La Squadra B dell'Artistica' 81 in questa seconda gara ha migliorato il totale della prima gara grazie alla buona prova di Giovanna Novel (miglior punteggio della gara al corpo Libero e il 2° al volteggio), di Beatrice Gessi (3° punteggio al corpo libero ) e Irene Dentini. Per la Squadra A da segnalare la prestazione di Gloria Danieli che ha ottenuto il 2° punteggio alle parallele, bene anche le compagne Giulia Plozzer e Emma Nardo. La Squadra A dell'Artistica '81 vincendo il titolo regionale ottiene l'ammissione alla fase nazionale mentre la Squadra B, dopo l'ultima prestazione, ha messo una seria ipoteca sulla qualificazione che avviene tramite ripescaggio.

Riepilogando ai Campionati Nazionali, previsti dal 14 al 16 novembre a Jesolo, si qualificano per ora le ginnaste di C1 dell'Artistica '81 e le ginnaste della Squadra A di C2.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L' Artistica '81 di Trieste è campione regionale serie C

TriestePrima è in caricamento