Triestina pareggia 1-1 con l'Abano: è finale di playoff
Sofferto pareggio per i rossoalabardati che hanno rischiato la beffa su rigore, parato con bravura da Consol. In finale troveranno la Virtus Vecomp
Allo stadio “Rocco” è andata in scena la semifinale di playoff del girone “C” di serie “D” 2016/2017 tra l’ l’Unione Sportiva Triestina 1918 e l’Abano Calcio, formazioni che hanno chiuso il campionato rispettivamente al secondo e quinto posto. Giornata quasi estiva con circa 4000 spettatori. I rossoalabardati condotti da mister Andreucci si sono così schierati al fischio iniziale dell’arbitro, signor Feliciani della sezione di Teramo: Consol tra i pali con difesa formata da Pizzul, Leonarduzzi, Aquaro e Bajic; Meduri e Celestri dietro al terzetto composto da Corteggiano, França e Bradaschia; unica punta Dos Santos. Primo tempo non entusiasmante con l’Unione che ha cercato di costruire qualcosa ma i neroverdi veneti sono stati abili a chiudere tutti gli spazi, creando in contropiede alcune pericolose situazioni per la difesa rossoalabardata, comandata con autorità da capitan Leonarduzzi. In una sola occasione Baldrocco si è presentato davanti a Consol che ha sventato. Nella ripresa a rete di Corteggiano ha dato spinta ai ragazzi ma una rocambolesca rete dell’Abano ha rovinato la festa alabardata, allungando la partita ai supplementari. Consol protagonista (nel bene e nel male) nel primo supplementare: da un lato provoca il calcio di rigore toccando in uscita Baldrocco; dall’altro blocca a terra il penalty battuto da Fracaro. Nel secondo tempo supplementare l’Abano cerca la rete della vittoria (e qualificazione) con la Triestina che non riesce ad uscire: eonarduzzi e compagni controllano con sufficiente ordine ma metteno però a rischio le coronarie del pubblico del “Rocco”. Appuntamento a domenica prossima, sempre alle ore 16.00 al Rocco, per la finale contro la Virtus Vecomp che ha superato a sorpresa il Campodarsego con un 2-0 esterno conquistato nei tempi supplementari.
PRIMO TEMPO
12°: iniziativa dei ragazzi di Andreucci con l’Abano che cerca di rendersi pericoloso in ripartenza. Nessuna occasione di rilievo da segnalare.
18°: per l’Unione il primo tiro in porta è di Pizzul, con palla alta sopra la traversa.
27°: ammonizione (gioco scorretto) per il capitano dell’Abano Busetto.
35°: occasione limpida per l’Abano con Baldrocco che viene pescato in area e tira, Consol è bravissimo ad opporsi di piede in uscita.
38°: colpo di testa di França da azione d’angolo, palla sopra la traversa.
45°: un minuto di recupero. Ammonito Meduri per gioco scorretto.
46°: il signor Feliciani manda le squadre a riposo.
SECONDO TEMPO
2°: calcio di punizione battuto da Meduri con palla colpita di testa di Aquaro, alta sopra la traversa.
6°: su azione d’angolo salta di testa Bajic ma la palla è ancora alta sopra la traversa.
11°: tiro di Dos Santos che Cottignoli devia in angolo.
12° Unione in vantaggio con Corteggiano che, al termine di un batti e ribatti in area riesce a girarsi, scaraventando il pallone in rete.
15°: l’Abano sostituisce Meneghello con De Vita.
18°: l’Unione sostituisce Meduri con Cecchi.
28°: ammonito Aquaro pe gioco scorretto. Punizione per l’Abano da posizione pericolosa ma il tiro di Serena è respinto dalla barriera.
33°: l’Abano spinge alla ricerca del pareggio ma non crea pericoli alla difesa rossoalabardata.
38°: ammonito Cecchi oper gioco scorretto. L’Abano sostituisce Angelilli con Rampin
40°: Pareggio dell’Abano con Pagan direttamente da calcio d’angolo. Sorpreso Consol da una palla che gli rimbalza davanti e si infila nell’angolo lontano.
44°: ammonito Bradaschia.
45°: tre minuti di recupero.
46°: azione di Dos Santos che parte in contropiede ma viene contenuto dalla difesa veneta.
48°: triplice fischio dell’arbitro e scintille in campo, con espulsione di Tiozzo per l’Abano e Milanese per l’Unione. Si va ai supplementari.
PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE
4°: L’Unione sostituisce Bradaschia con Crosato.
8°: l’Abano sostituisce Tescaro con Bison.
10°: ammonito Leonarduzzi per gioco scorretto.
12°: rigore per l’Abano per atterramento di Baldrocco da parte di Consol (ammonito). Consol intuisce il tiro di Fracaro, bloccando a terra vicino al palo alla sua destra, facendo esplodere tutto il “Rocco”!.
15°: due minuti di recupero.
17°: fischio arbitrale ed inversione di campo, con breve pausa concessa alle due squadre per dissetarsi.
SECONDO TEMPO SUPPLEMENTARE
1° L’Unione sostituisce Dos Santos con Frulla.
7°: ammonito Berto Boscolo per sgambetto a Bajic.
11°: azione dirompente di França con la difesa veneta che riesce a sventare in angolo.
15°: un minuto di recupero. Anche il portiere ospite sale e va a saltare sul calcio d’angolo. Un’azione in contropiede dell’Unione con Celestri non viene finalizzata da Bajic, colto in fuorigioco. L’arbitro fischia la fine: la gara si chiude in parità ma l’Unione Sportiva Triestina 1918 passa il turno in virtù della miglior posizione in classifica. Applausi per entrambe la squadre sotto la Curva Furlan.