Sport

La Capolista Loacher Bolzano si Impone 33-30 sulla Pallamano Trieste

Per la quarta giornata di ritorno del Campionato di Serie A 2013/14 – girone A di pallamano, il Palachiarbola ha ospitato lo scontro al vertice tra la capolista Loacher Bolzano e la Pallamano Trieste. Gli altoatesini si sono imposti con il...

Per la quarta giornata di ritorno del Campionato di Serie A 2013/14 - girone A di pallamano, il Palachiarbola ha ospitato lo scontro al vertice tra la capolista Loacher Bolzano e la Pallamano Trieste. Gli altoatesini si sono imposti con il punteggio di 33-30, dimostrando grande solidità difensiva, soprattutto nel finale di partita.

I ragazzi di Oveglia hanno tenuto testa agli avversari nella prima parte di gara, poi il Loacher ha saputo allungare, specialmente nei momenti di superiorità numerica, chiudendo il primo tempo avanti 25-20.

Nel secondo tempo Trieste ha chiuso meglio in difesa (Oveglia ha proposto la difesa 5-1 con Dapiran prima e Carpanese poi su Gaeta, che nel primo tempo aveva realizzato sei reti) ed è riuscita a recuperare fino al 21-23 dopo 10.50 minuti della ripresa.

A questo punto alla squadra triestina è mancato quel pizzico di lucidità per recuperare le due reti - Anici ha purtroppo fallito un tiro di rigore - e così la capolista è riuscita a produrre un break di cinque reti che ha praticamente chiuso la partita. Nei minuti finali una rete di Carpanese in contropiede ha illuso il caloroso e numeroso pubblico di Chiarbola ma gli ospiti - grazie anche a qualche decisione arbitrale discutibile - sono riusciti a controllare la partita fino al 33-30 finale. Per Trieste nel complesso una buona prestazione, con il solito Anici mattatore ed autore di 12 reti, seguito da Sirotic con 7. Da segnalare l'infortunio di Oveglia, costretto ad abbandonare la contesa dopo sette minuti del secondo tempo.

Per gli ospiti determinante Gaeta e Radovcic mentre Turkovic è stato espulso alla fine del primo tempo per un brutto fallo commesso ai danni di Dapiran, lanciato in azione di contropiede. Applausi finali ai ragazzi di Oveglia da parte del pubblico triestino, con l'auspicio di un 2014 che regali alla squadra triestina un posto nei playoff scudetto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Capolista Loacher Bolzano si Impone 33-30 sulla Pallamano Trieste

TriestePrima è in caricamento