Martedì, 22 Giugno 2021
Sport

Ginnastica artistica: la triestina Giovanna Novel prima allieva nazionale

A gareggiare per l’Artistica ’81 anche Anna Danieli, che si è classificata al quarto posto

Vince la gara nazionale del criterium Allieve svolta a Perugia la ginnasta triestina Giovanna Novel dell’Artistica ’81. Una gara che ha messo a confronto le migliori atlete italiane della categoria, sul campo di gara dei campionati assoluti. Ottima prestazione per la giovane, che si è messa in luce battendo le coetanee che l’avevano superata nella finale di categoria dei mesi scorsi. Giovanna si è distinta in particolare alle parallele e alla trave, conquistando i migliori punteggi della giornata e dimostrando concentrazione e precisione. 

A gareggiare per l’Artistica ’81 anche Anna Danieli, che si è classificata al quarto posto, con un buon esercizio soprattutto alle parallele, e Beatrice Volpato, ottava, con un buon salto al volteggio.  Per le tre atlete si tratta della prima prova ufficiale della stagione, mentre la preparazione continua in vista del campionato di serie C, che le vedrà impegnate da ottobre fino a dicembre, con le fasi regionali, interregionali e nazionali. 

Nel frattempo la palestra dell’Artistica ’81 ha aperto le porte nei giorni scorsi ai bambini che vogliono provare la disciplina, con il tradizionale Open Day. Si replica il 13 settembre, bimbi dai 3 ai 5 anni dalle 16.45 alle 17.45, bimbi dai 6 ai 10 anni dalle 18 alle 19. Per partecipare basta presentarsi direttamente sul posto, nell’impianto sportivo di via Vespucci 2/1 intitolato a Emilio Felluga. 

Sempre nella palestra, l’ Artistica '81 ospita e organizza anche tre master nazionali. Il primo si terrà il 22 settembre, con il titolo "Organizzazione, programmazione e metodologia nei corsi di base", master nazionale GAF FGI. Gli altri due master, previsti rispettivamente il 23 e il 24 settembre, tratteranno di "tecnica, composizione degli esercizi e valutazione della giuria del programma PT FGI" il primo giorno riguarderà il programma "Silver" e il secondo giorno quello "Gold". I relatori di tutti i master sono i tecnici Diego Pecar e Teresa Macrì.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica artistica: la triestina Giovanna Novel prima allieva nazionale

TriestePrima è in caricamento