rotate-mobile
Sport

La Leggenda del Blues Georgie Fame in Concerto venerdi a Sistiana

Continuano a Sistiana gli appuntamenti con la musica: venerdì 27 al Welcome Point di Portopiccolo alle ore 19.00 è la volta di Georgie Fame & Mike Sponza Blues Convention. Georgie Fame è una delle grandi icone della Swingin' London degli anni '60...

Continuano a Sistiana gli appuntamenti con la musica: venerdì 27 al Welcome Point di Portopiccolo alle ore 19.00 è la volta di Georgie Fame & Mike Sponza Blues Convention. Georgie Fame è una delle grandi icone della Swingin' London degli anni '60, una pietra miliare del blues-jazz britannico.

Cantante, pianista e raffinato autore, Georgie ha collezionato primi posti in classifica con brani come "Yeh yeh", "Get away", "Sunny", "Bonnie and Clyde" ed è stato per anni il braccio destro di Van Morrison.

Tastierista dal valore indiscusso, cantante di classe, suonava regolarmente al "The scene" e al "Flamingo" dove registrò uno dei primi live della storia del rock (Rhythm and Blues at the Flamingo). La sua band Blue Flames fu l'unica band bianca a essere inserita nel tour inglese della Motown negli anni '60 a fianco di Supremes, Stevie Wonder, Martha & the Vandellas.

Dal suo esordio del 1961 a oggi, Fame ha affiancato il suo nome a quello di artisti altrettanto leggendari da Count Basie a Eric Clapton, fino alle sue lunghe e preziose collaborazioni con Van Morrison (dagli anni '80 in tutti i suo album) e Bill Wyman, storico bassista dei Rolling Stones, con cui Georgie ha fondato la all-star band dei Rhythm Kings.

Ad affiancarlo in questa performance organizzata per l'Inverno di Portopiccolo un formidabile all stars quartet guidato da Mike Sponza con il virtuoso chitarrista sloveno Primoz Grasic, il bassista croato Mario Mavrin e il batterista Moreno Buttinar.

Come ogni appuntamento della rassegna, data la scarsità di posti a disposizione, si invita gli interessati a segnalare la propria presenza all'organizzazione al numero 040 371437.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Leggenda del Blues Georgie Fame in Concerto venerdi a Sistiana

TriestePrima è in caricamento