rotate-mobile
Sport

La Pallacanestro Trieste Batte Firenze 85-71 e Mantiene con Perugia la Testa della Classifica

Dopo la sofferta vittoria di domenica scorsa contro Ruvo di Puglia l’Acegas incontra al Palatrieste la Brandini Firenze, squadra che fa parte dello stesso girone dell’Acegas. La squadra toscana ha sei punti contro i dieci dell’Acegas che divide...

Dopo la sofferta vittoria di domenica scorsa contro Ruvo di Puglia l'Acegas incontra al Palatrieste la Brandini Firenze, squadra che fa parte dello stesso girone dell'Acegas. La squadra toscana ha sei punti contro i dieci dell'Acegas che divide con la Liomatic di Perugia il primato nella Divisione Nord-Est. Per l'Acegas da segnalare il rientro in squadra di Scutiero.

PRIMO QUARTO
Inizio equilibrato dell'incontro con parecchi sbagli in attacco da parte di entrambe le squadre. Break dell'Acegas di 8-0 di cui sei punti su liberi replicato da Firenze con un 4-0. Il periodo si chiude 15-12.

SECONDO QUARTO
Nonostante l'ingresso in campo di Mastrangelo e Ruzzier la squadra triestina non riesce a staccare i toscani che riescono a portarsi in vantaggio di 4 (20-24). Ferraro si fa fischiare un tecnico e poi commette anche il terzo fallo e deve rientrare in panchina. Alla fine del quarto, parziale di 9-2 per Trieste grazie ai punti di Carra e Gandini (autore di 13 punti); l'Acegas chiude la prima parte dell'incontro avanti di 5 punti (36-31).

TERZO QUARTO
Partenza sprint per l'Acegas che piazza un 9-0 e si porta in vantaggio di 14 punti ma Firenze, grazie ai canestri di Rabaglietti e Spizzichini ed alla tripla di Amici si riporta a -2 (48-46) e Dalmasson rimette in campo Ferraro. La squadra reagisce e con un altro parziale di 9-0 chiude il terzo quarto in vantaggio di 11 punti (57-46).

QUARTO QUARTO
L'inerzia della partita resta in mano di Trieste che con un altro parziale di 7-0 si porta a +18 (64-46). Buon inizio di Scutiero che con una tripla e tre liberi riporta Trieste al massimo vantaggio (70-52). Firenze ha una reazione e riesce a recuperare fino al -10 (80-70) ma l'Acegas, con una tripla di Zaccariello e due liberi di Carra, accompagnati dal "Viva là e po' bon" del caloroso pubblico controlla la partita e vince 85-71.
Miglior marcatore per l'Acegas è stato Carra con 17 punti, seguito da Gandini con 15. Per gli ospiti buona prova di Rabaglietti, autore di 25 punti.


In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Pallacanestro Trieste Batte Firenze 85-71 e Mantiene con Perugia la Testa della Classifica

TriestePrima è in caricamento