rotate-mobile
Lunedì, 6 Dicembre 2021
Sport

La Pallacanestro Trieste Espugna Siena

Importantissima vittoria in trasferta dell’Acegas Aps che ha espugnato il campo della Consum.it Siena con il punteggio di 58-75. Partita in bilico fino al quarto finale quando i biancorossi sono riusciti a prendere il largo portando a casa i due...

Importantissima vittoria in trasferta dell'Acegas Aps che ha espugnato il campo della Consum.it Siena con il punteggio di 58-75. Partita in bilico fino al quarto finale quando i biancorossi sono riusciti a prendere il largo portando a casa i due punti.

L'Acegas modifica il quintetto base, inserendo Mastrangelo al posto di Zaccariello, e confermando Carra, Moruzzi, Ferraro e Gandini. La squadra di casa risponde con Mei, Spizzichini, Pascolo, Tessitori e Simeoli.

Inizio di gara in cui Trieste avrebbe l'occasione di prendere il largo, ma fallisce troppe conclusioni ai liberi e arriva al massimo a + 3 sul 4-7. I padroni di casa trovano una buona reazione e poco dopo la metà del quarto con un parziale di 8-2 sono in vantaggio 12-9. Dopo il timeout della panchina triestina, prosegue il buon momento della Consum.it che arriva fino al + 8 (17-9). Trieste però con Moruzzi e Carra trova due bombe che le consentono di rientrare a soli due punti (17-15), e dopo un nuovo + 5 di marca senese il primo quarto si chiude con le formazioni divise da tre punti (22-19).

L'Acegas con una tripla di Carra trova il pareggio in avvio di seconda frazione, ma Siena con un 2+1 torna avanti 25-22. Qui la squadra biancorossa infila un parziale di 0-7 chiuso da un tiro da tre di capitan Moruzzi per il + 4 sul 25-29. La squadra in maglia bianca non sta a guardare e raggiunge e supera gli avversari sul 30-29. Ferraro riporta avanti i suoi prima con due liberi sul 30-31, e poi dopo il nuovo pareggio toscano sul 31-33. Mei negli ultimi secondi segna il canestro che manda le squadre all'intervallo in perfetta parità (33-33).

Al rientro in campo dagli spogliatoi è l'Acegas ad aprire le ostilità con due punti di Carra, quindi la formazione senese trova un break di 8-3 che le permette di prendere quattro punti di vantaggio sul 41-37. I triestini però prima riagguantano la parità sul 41-41, quindi dopo il nuovo vantaggio Siena sul 44-41 rimontano ancora e con una bomba di Ruzzier tornano avanti 44-45. Ancora il giovane play triestino firma il + 4 della sua squadra (46-50), e dopo il riavvicinamento a - 2 dei padroni di casa realizza il tiro libero che determina il 48-51, punteggio su cui i giocatori vanno all'ultima pausa della gara.

Trieste parte con le marce alte nel quarto periodo e con Gandini e Mastrangelo scappa a + 9 sul 50-59. La Consum.it prova a rifarsi sotto ricucendo lo strappo fino al 53-59, ma i biancorossi non tardano a replicare e con un importante parziale di 2-11 chiuso da una bomba di Mastrangelo vola a + 15 (55-70) costringendo la panchina senese a interrompere la partita. La contesa è però ormai decisa in favore dei colori triestini, che suggellano la vittoria con la tripla finale di Mastrangelo.


SIENA - TRIESTE 58 - 75

CONSUM.IT SIENA: Pascolo, Cucco, Mirone 4, Simeoli 18, Bernardi ne, Rovere ne, Bianconi 3, Spizzichini 6, Mei 12, Tessitori 15. All. Mecacci

ACEGAS APS TRIESTE: Scutiero, Zaccariello 3, Mastrangelo 9, Ruzzier 11, Maganza 4, Moruzzi 15, Ferraro 9, Carra 10, Gandini 10, Zecchin 4. All. Dalmasson

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Pallacanestro Trieste Espugna Siena

TriestePrima è in caricamento