rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

La Pallacanestro Trieste si Blocca sul Parquet di Napoli

Si ferma la striscia positiva di Trieste, mai in partita a Napoli Dopo averne perse cinque di fila, l'Expert Napoli - forte di un roster che vale molto più della classifica occupata al momento - sembra aver assestato la sua rotta e, dopo aver...

Si ferma la striscia positiva di Trieste, mai in partita a Napoli

Dopo averne perse cinque di fila, l'Expert Napoli - forte di un roster che vale molto più della classifica occupata al momento - sembra aver assestato la sua rotta e, dopo aver vinto a Brescia all'overtime, lascia a mani vuote una Trieste reduce da tre vittorie consecutive e sempre capace di dire la sua contro le grandi.

E così coach Cavina puntella ancora di più la sua panchina dopo la trasferta lombarda. La compagine di Eugenio Dalmasson paga anche una condizione non ottimale, determinata dall'assenza del giovane ruspante Tonut (sostituito dal rientrante under Coronica, rimasto fermo sei mesi per un legamento di un ginocchio) e dagli acciacchi dei preziosi Hoover e Diliegro. Glim ospiti vivono di alti e bassi e sono sempre sotto.

Limitano il passivo nel finale con un break, che li porta dal -19 al -15. I partenopei si presentano con un 9-0, ma Harris con una tripla e sette punti di Mastrangelo danno fiato ai biancorossi, poi costretti a tornare sotto a seguito dei molti tiri liberi pro-Napoli. Secondo quarto similare: locali sul +12, Trieste a meno 3 al 16' (39-36) e vincitori di nuovo in allungo fino al 47-36 dell'intervallo lungo.

Ruzzier ispira e Trieste arriva sul 49-43 al 23', ma il play Black fa ri-volare i suoi, che vanno sul 58-45 e poi sul +19. Mastrangelo addolcisce la situazione ed è 66-51 al 30'. Napoli punta ad amministrare, ma Carra e Harris sono bravi dalla distanza e i giuliani rendono meno amaro il passo falso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Pallacanestro Trieste si Blocca sul Parquet di Napoli

TriestePrima è in caricamento