rotate-mobile
Sport

La Pallacanestro Trieste Vince in Rimonta a Chieti e si Porta sul 2 a 1 nella Finale Promozione

Terzo incontro di finale, per la promozione in A2, tra la Pallacanestro Trieste e BLS Chieti. Si parte dall'uno a uno al termine dei primi due incontri giocati a Trieste nell'ultimo week end. Gara in salita per l'Acegas che parte male e va sotto...

Terzo incontro di finale, per la promozione in A2, tra la Pallacanestro Trieste e BLS Chieti. Si parte dall'uno a uno al termine dei primi due incontri giocati a Trieste nell'ultimo week end.

Gara in salita per l'Acegas che parte male e va sotto nel primo quarto per 20 a 12 e nel secondo quarto (metà gara) sul 35 a 22.

Mister Dalmasson però suona la carica ed i biancorossi si riportano sotto, con un buon terzo tempo, fino a 2 punti dai padroni di casa chiudendo sul 50 a 48 per il Chieti la frazione e riaprendo così la gara. Buon momento per Carra (in foto) autore finora di 17 punti

Al 33' è Ferraro a portare per la prima volta, con una bomba da 3, avanti la Pallacanestro Trieste... E da qui hanno inizio gli ultimi combattutissimi 5 minuti con l'Acegas nel miglior momento della sua gara.

Trieste è precisa dalla lunetta, con Ruzzier e Zaccariello ed a 3' dal termine con i primi due punti nella gara di Bonetta si trova a + 5 che coincide con il maggior vantaggio giuliano. Ancora preciso Bonetta che da sotto porta Trieste sul + 7.

Chieti ci prova ed a 1' dal termine realizza due tiri liberi che la riportano a 5 punti dall'Acegas. Ma Trieste ha in pugno la gara e grazie ad una bomba di Zaccariello si porta sul 73 a 65 a pochi secondi dal termine.

Chieti si riporta sotto fino al 69 a 73, fallo sistematico dei padroni di casa, Carra però sbaglia solo 1 tiro su 2 e riporta Trieste avanti di 5... Ruzzier sul finale centra entrambi i liberi e Trieste espugna Chieti con il finale di 76 a 69.

Ora per la Pallacanestro Trieste primo match ball per il sospirato ritorno in A2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Pallacanestro Trieste Vince in Rimonta a Chieti e si Porta sul 2 a 1 nella Finale Promozione

TriestePrima è in caricamento