rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

La Pallamano Trieste non Ferma la Corazzata Loacker Bolzano, che si Impone 34-27

Va in scena al Palachiarbola la quinta giornata di andata del campionato di Serie A di pallamano 2012-2013. Dopo il buon inizio con le due vittorie contro Cassano Magnago ed in casa del Bressanone, la squadra triestina si è fermata perdendo...

Va in scena al Palachiarbola la quinta giornata di andata del campionato di Serie A di pallamano 2012-2013. Dopo il buon inizio con le due vittorie contro Cassano Magnago ed in casa del Bressanone, la squadra triestina si è fermata perdendo nettamente l'incontro casalingo con Pressano ed uscendo sconfitta anche dal campo di Ferrara; i ragazzi di Bozzola affrontano il Loacker Bolzano, squadra Campione d'Italia in carica e capoclassifica a punteggio pieno assieme al Pressano: serve pertanto una prestazione ad alto livello per cercare di fermare la corazzata altoatesina.

Presente in campo Sirotic: per lui dovrebbe essere l'ultima partita con la maglia della Pallamano Trieste poiché impegni lavorativi lo porteranno a cambiare città. Presente al Palachiarbola un discreto pubblico ma inferiore a quello preventivabile, considerato il livello dell'avversaria.

PRIMO TEMPO

Inizio equilibrato con la prima rete segnata dagli ospiti con Radovcic ed il pareggio pressoché immediato di Visintin. La difesa del Loacker è però molto efficace e Trieste non riesce a produrre attacchi incisivi: infatti riesce solamente a segnare due reti su rigore con Nadoh; dall'altra parte in attacco gli altoatesini sono molto abili e veloci a girare la palla e riescono a realizzare con continuità, tanto che a metà del primo periodo sono in vantaggio 9-3. I ragazzi di Bozzola hanno una buona reazione e riescono a produrre un break di 4 reti a 1 e si riportano a sole tre reti di svantaggio (7-10). Trieste non riesce a approfittare di una situazione di doppia superiorità numerica ed anzi, subisce una rete in contropiede con Maione. Trieste segna con Visintin la rete che riporta la squadra a quattro reti di distanza ma alla fine del periodo la Loacker produce un break di 3-0 con due reti di Sporcic ed una di Turcovich. Il primo tempo si chiude con gli ospiti avanti 17.10.

SECONDO TEMPO

L'inerzia dell'incontro è sempre nelle mani degli altoatesini che allungano ancora e si portano avanti di 10 reti (10-20). I biancorossi tentano una reazione riducendo lo svantaggio con le reti di Oveglia e Visintin ma i campioni d'Italia tengono saldamente in mano l'incontro sfruttando i tiri di rigore assegnati. Tra il 16.00 ed il 23.00 minuto Trieste cerca di rientrare in partita e con un parziale di 5-1 si riporta sotto nel punteggio (22-28), grazie anche ad alcune parate del giovane portiere Postogna, subentrato a Zaro nel secondo tempo. Dall'altra parte però anche Fovio sfodera tre parate decisive che consentono ai suoi di controllare gli ultimi minuti dell'incontro tenendo a distanza di sicurezza i triestini ed aggiudicandosi l'incontro con il punteggio finale di 34-27.

La squadra del tecnico Fusina si è dimostrata di caratura superiore sia in difesa che in attacco, con Sporcic e Radovcic che hanno spesso trovato la rete infilando in velocità la difesa triestina. Oveglia si è prodigato a contenere il pivot avversario con alterne fortune; tutti i ragazzi sono stati comunque applauditi per l'impegno profuso ma la Loacker Bolzano si dimostrata squadra attualmente non alla portata dei ragazzi di Bozzola. Attendiamo pertanto i biancorossi ad un pronto riscatto, già dalla prossima trasferta di Rovereto, ove affronterà la Solarplus.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Pallamano Trieste non Ferma la Corazzata Loacker Bolzano, che si Impone 34-27

TriestePrima è in caricamento