rotate-mobile
Sport

La Pallamano Trieste Risolve la Pratica Rovereto Vincendo 27-16 e si Avvicina ai Playoff Scudetto

Per la sesta giornata di ritorno la Pallamano Trieste affronta al Palachiarbola la Solarplus Rovereto: partita che, alla fine degli anni ’70, significava incontro scudetto tra l’allora Volani Rovereto e la Duina Trieste. La classifica odierna è...

Per la sesta giornata di ritorno la Pallamano Trieste affronta al Palachiarbola la Solarplus Rovereto: partita che, alla fine degli anni '70, significava incontro scudetto tra l'allora Volani Rovereto e la Duina Trieste. La classifica odierna è invece chiara: Trieste è terza con 27 punti dietro alle corazzate Loacker e Pressano mentre Rovereto è penultima con sette punti. La squadra triestina deve rinunciare ad Oveglia e non può neanche schierare il nuovo arrivo Basic.

PRIMO TEMPO

Aprono le marcature gli ospiti grazie ad un tiro di rigore trasformato da Andrea Cappuccini ma i ragazzi di Oveglia pareggiano un minuto dopo con Anici e segnano ancora due reti consecutive con Sirotic. Dopo la rete di Dalla Vecchia, i biancorossi allungano ancora grazie a Sirotic, Visintin e Nadoh; a metà tempo Trieste è largamente in vantaggio 9-3 grazie ad un'attenta difesa ed a Thomas Postogna, autore di alcuni interventi decisivi. Dall'altra parte anche il portiere ospite Andriolo impedisce ai biancorossi ad allungare ed anzi, dopo il massimo vantaggio raggiunto dai biancorossi (14-5), la squadra trentina riesce a ridurre il divario andando a riposo sul punteggio di 14-8.

SECONDO TEMPO

Zaro sostituisce Postogna tra i pali e dopo mezzo minuto Anici apre le marcature del secondo tempo. Zaro è in condizione strepitosa ed i biancorossi riescono a raggiungere 10 reti di vantaggio (20-10) grazie ad un contropiedi Dapiran. E' una sfida tra portieri: da una parte Zaro e dall'altra un ottimo Andriolo che si oppone con efficacia in numerose circostanze. Trieste rimane concentrata in difesa e, con una bella rete ancora in contropiede di Carpanese, chiude virtualmente l'incontro: 24-11 ad undici minuti dalla fine.

Nei minuti finali gli ospiti trentini riescono a ridurre lo svantaggio ma Oveglia fa comunque entrare in campo i giovani: il portiere Campagnolo che si presenta con un'ottima parata, Leone ed infine Dovgan che nel finale prova a realizzare una rete ma è chiuso dal portiere ospite Bianchi. L'ultima rete di Dapiran fissa il risultato finale, decretando la vittoria dei biancorossi per 27 a 16 sulla Solarplus Rovereto. I ragazzi salutano il pubblico, numeroso anche questa sera, festeggiando in mezzo al campo con il consueto girotondo e mantenendo viva la possibilità di giocarsi i playoff scudetto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Pallamano Trieste Risolve la Pratica Rovereto Vincendo 27-16 e si Avvicina ai Playoff Scudetto

TriestePrima è in caricamento