rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

La Pallanuoto Trieste Supera Agevolmente il Rari Nantes Imperia: 10-5 il Finale

Per la quinta giornata del girone di andata del campionato 2013-2014 di Serie A2 maschile di pallanuoto, davanti ad un discreto numero di spettatori presente sulle tribune della piscina “Bruno Bianchi”, i ragazzi di Marinelli hanno superato con...

Per la quinta giornata del girone di andata del campionato 2013-2014 di Serie A2 maschile di pallanuoto, davanti ad un discreto numero di spettatori presente sulle tribune della piscina "Bruno Bianchi", i ragazzi di Marinelli hanno superato con il punteggio di 10-5 la Rari Nantes di Imperia.

Partita in equilibrio solamente nel primo periodo, chiuso con i padroni di casa in vantaggio 2-1. Gli alabardati allungano fino al parziale di 7-1 a metà del terzo periodo. Gli ospiti riescono a recuperare con il proprio capitano Amelio (8-4) ma Trieste riesce a controllare la partita, con il decisivo contributo tra i pali da parte di Jurisic, autore di alcuni pregevoli interventi.

PRIMO TEMPO

Trieste è attenta in difesa ma non incisiva in attacco; la prima rete per i ragazzi di Marinelli arriva dopo cinque minuti di gara con Ferreccio in situazione di superiorità numerica. Gli ospiti sfruttano però una situazione di superiorità per pareggiare un minuto dopo con Parodi. Dopo trenta secondi è Covi a riportare in vantaggio la squadra alabardata ed infine è Jurisic a neutralizzare la palla del possibile pareggio: Trieste chiude il periodo in vantaggio 2-1

SECONDO TEMPO

Trieste allunga grazie ad un bel pallonetto di Petronio; i liguri vengono ben contenuti dalla squadra triestina che va a segno con Namar prima e Berlanga - in superiorità numerica - poi. Due parate di Jurisic consentono agli alabardati di non subire reti nel secondo periodo e di chiudere a metà gara avanti 5-1.

TERZO TEMPO

Allungano ancora i ragazzi di Marinelli, grazie a Ferreccio e Petronio: massimo vantaggio (7-1) quando mancano 4.16 alla fine del periodo. Dopo parecchi minuti di gara, la squadra ospite ritrova la rete grazie un tiro di rigore realizzato da Amelio a 1.13 dalla sirena; lo stesso Amelio realizza la terza rete per i liguri a 19 secondi dalla fine. E' bravissimo Giorgi a segnare, ad otto secondi dal termine del quarto, la rete per gli alabardati che vanno a chiudere il periodo in vantaggio 8-3.

QUARTO TEMPO

Dopo trenta secondi Amelio realizza la rete numero quattro per i liguri. I ragazzi di Marinelli controllano comunque abbastanza agevolmente i liguri, tenendoli a distanza con Giacomini a 3.57, alla quale risponde subito Di Fabio a 3.43. La rete di Krizman a 1.21 fissa il risultato finale: 10-5 per la Pallanuoto Trieste.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Pallanuoto Trieste Supera Agevolmente il Rari Nantes Imperia: 10-5 il Finale

TriestePrima è in caricamento