rotate-mobile
Sport

La Pallanuoto Trieste Supera alla Bianchi l'Imperia 11-7 e Mantiene Saldamente il secondo Posto in Classifica

Per la sesta giornata del girone di ritorno del campionato di serie A2 di pallanuoto – girone nord, la Pallanuoto Trieste ha affrontato alla Piscina “Bianchi” la formazione ligure del Rari Nantes Imperia, formazione di centro classifica...

Per la sesta giornata del girone di ritorno del campionato di serie A2 di pallanuoto - girone nord, la Pallanuoto Trieste ha affrontato alla Piscina "Bianchi" la formazione ligure del Rari Nantes Imperia, formazione di centro classifica. Vittoria per i ragazzi di Marinelli, che si sono imposti per 11-7. La squadra ospite ha disputato un buon primo quarto, andando in vantaggio con il capitano Amelio, con pareggio pressoché immediato di Namar. Ancora vantaggio per l'Imperia con Filippo Rocchi (anche in questo caso in situazione di superiorità numerica) ma Trieste riesce a pareggiare con Krstovic a 7 secondi dalla fine.

Nel secondo quarto sugli scudi il portiere alabardato Jurisic che, con almeno cinque interventi decisivi, consente alla squadra triestina di allungare grazie alle reti di Krstovic e Ferreccio; riduce le distanze Giordano ma Trieste segna ancora due reti con Giorgi - pregevole il lancio di Jurisic che consente al capitano triestino di lanciarsi in controfuga battendo il portiere avversario. Peccato per i ragazzi di Marinelli che subiscono una rete a tre secondi dalla fine dopo un discusso fallo fischiato contro Trieste in un'azione di controfuga. A metà gara Trieste è avanti 6-4. Nel terzo quarto Trieste riesce a difendere bene gli attacchi liguri i cui tiri sono in un paio di occasioni spediti sul fondo mentre i tiri nello specchio della porta sono sempre bloccati o respinti da un sempre attento Jurisic. I triestini prendono il largo grazie alle realizzazioni di Giacomini, Giorgi e Namar, mentre Imperia riesce a realizzare l'unica rete del periodo con Giordano a 12 secondi dalla fine del quarto, che si chiude 9-5. Nell'ultimo periodo la formazione ligure tenta di ricucire lo strappo realizzando con Somà la rete del 9-6. Il numeroso pubblico presente alla Bianchi si fa però sentire e spinge i ragazzi di Marinelli che mettono in cassaforte il risultato con un rigore realizzato da Giorgi a 6.01 ed una rete di Krstovic a 4.27. Gli ospiti riescono a segnare ancora con Giordano a 2.52 ma la formazione alabardata controlla la gara fino alla fine, vincendo meritatamente con il punteggio di 11-7.

Il pareggio del Quinto a Padova consente ai ragazzi di Marinelli di consolidare il secondo posto in classifica ad un punto dalla capolista Como, vittoriosa nell'incontro casalingo che lo opponeva all'Andrea Doria. Il prossimo sabato è previsto, in riva al lago, lo scontro diretto Como-Trieste con in palio la testa della classifica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Pallanuoto Trieste Supera alla Bianchi l'Imperia 11-7 e Mantiene Saldamente il secondo Posto in Classifica

TriestePrima è in caricamento