menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La Pallanuoto Trieste Supera il President Bologna 9-4 e si Porta ad un solo Punto dalla Capolista Como

Ancora una vittoria per la squadra triestina che alla piscina “Bruno Bianchi” supera, davanti ad un caloroso e rumoroso pubblico, la formazione del President Bologna con il punteggio di 9-4. Incontro risolto nella seconda metà di gara, dove i...

Ancora una vittoria per la squadra triestina che alla piscina "Bruno Bianchi" supera, davanti ad un caloroso e rumoroso pubblico, la formazione del President Bologna con il punteggio di 9-4. Incontro risolto nella seconda metà di gara, dove i ragazzi i Marinelli grazie ad una buona difesa - soprattutto nell'ultimo quarto - ed alle parate di un sempre attento Jurisic, hanno contenuto gli avversali che non sono riusciti più a realizzare dopo che, nel secondo periodo, erano riusciti a portarsi in vantaggio sfruttando un calo di concentrazione della squadra alabardata. Con questa vittoria la Pallanuoto Trieste mantiene il secondo posto in classifica e fa un ulteriore passo in avanti verso la conquista dei playoff per la promozione in serie A1.

PRIMO TEMPO

Prima palla conquistata da Trieste e dopo un attacco fallito ed un palla recuperata in difesa, Namar apre le marcature per Trieste, realizzando a 6.56. L'attenta difesa triestina recupera ancora palla e raddoppia grazie ad un contropiede finalizzato da Giacomini a 5.23. Sfortunata la squadra ospite che colpisce prima un palo e poi una traversa ma che realizza con Dello Margio a 3.12. Grande parata di Jurisic che nega a Cocchi il gol del pareggio mentre dall'altra parte ancora Namar segna la rete del 3-1. Nei secondi conclusivi Jurisic, con un altro prodigioso intervento, chiude la porta agli ospiti. Il primo tempo si chiude con gli alabardati in vantaggio 3-1.

SECONDO TEMPO

Palla conquistata dagli emiliani che partono all'attacco e costringono Jurisic ad un'altra grande parata; il portiere triestino nulla può fare, nella successiva azione di Bologna, sul tiro di Pesenti all'incrocio dei pali (7.13). La Pallanuoto Trieste non punge più in attacco ed ancora Pesenti realizza la rete del pareggio a 5.56. I ragazzi di Marinelli subiscono l'ennesimo attacco ospite con Jurisic che si oppone ancora al tiro di Pesenti: la palla rimane nelle mani di Bologna che realizza la rete del sorpasso a 2.49 con Mattesini. Trieste sfortunata nel finale con un bel tiro da lontano di Giacomini che schizza sull'acqua e si alza sopra la traversa. A metà gara Bologna è avanti 3-4.

TERZO TEMPO

Palla conquistata da Trieste: i ragazzi alabardati iniziano bene il terzo periodo e, nel giro di poco più di un minuto ribaltano il risultato grazie alle reti di Giacomini (7.33) e Krstovic (6.59).La squadra triestina controlla bene in difesa ed è il portiere ospite De Santis che, d'istinto, inpedisce a Namar di infilare la rete avversaria con una conclusione da distanza ravvicinata. Il terzo periodo si chiude con gli alabardati avanti 5-4.

QUARTO TEMPO

Palla conquistata ancora da Trieste che allunga con una rete di Namar. I bolognesi cercano di recuperare la partita ma la difesa triestina è attenta e riesce a far partire in contropiede Lagonigro che viene fermato fallosamente al momento del tiro: espulsione temporanea e rigore per Trieste, realizzato da Petronio a 5.30. I ragazzi di Marinelli mantengono la concentrazione in difesa, sprecano qualche pallone in attacco ma riescone ad allungare con una precisa palombella di Krstovic: 8-4 a 4.18 dalla fine. Gli ospiti provano a avvicinare la squadra alabardata ma un ancora splendido Jurisic nega a Bologna la possibilità di rientrare in partita ad 1.55. Dall'altra parte è invece Petronio che chiude i conti a 40 secondi dalla fine dell'incontro, realizzando la rete del 9-4 finale.

Meritati applausi finali per i ragazzi di Marinelli che, grazie all'inattesa sconfitta casalinga del Como contro il Chiavari, si trovano ad un solo punto dalla vetta.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Giro d'Italia 2021: tre le tappe in Friuli Venezia Giulia

Ristrutturare

Superbonus 110%: i lavori necessari per richiedere l'incentivo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento