rotate-mobile
Sport

La Pallanuoto Trieste Supera la Rari Nantes Sori 10-5: si Avvicina la Conquista dei Playoff

Per la seconda giornata del girone di ritorno del campionato di pallanuoto di serie A2, stagione 2013/2014 la Pallanuoto Trieste ha affrontato alla piscina “Bruno Bianchi” la Rari Nantes Sori ed ha meritatamente battuto la formazione ligure con...

Per la seconda giornata del girone di ritorno del campionato di pallanuoto di serie A2, stagione 2013/2014 la Pallanuoto Trieste ha affrontato alla piscina "Bruno Bianchi" la Rari Nantes Sori ed ha meritatamente battuto la formazione ligure con il punteggio di 10-5. Partita più equilibrata di quanto dica il risultato, con gli ospiti che hanno colpito una decina tra pali e traverse; i ragazzi di Marinelli hanno comunque conquistato sul campo i tre punti, recuperando lo svantaggio iniziale grazie ad una buona difesa ed un attento Jurisic.

Il secondo periodo, vinto con il parziale di 4-0 è stato quello decisivo, che ha consentito agli alabardati di girare a proprio favore l'inerzia della partita, chiusa a metà gara in vantaggio 6-3 dopo lo 0-2 iniziale. Nella seconda parte di gara Trieste ha ben contenuto il Sori, dimostratosi molto falloso: parecchi giocatori, già nel corso del terzo quarto, erano in vasca con 2 falli e quindi costretti a difendere con minore energia per evitare la terza infrazione grave che comporta l'espulsione definitiva. Con questa vittoria la Pallanuoto Trieste aggancia Sori nelle parti alte della classifica e compie un decisivo passo per la conquista di un posto per i playoff promozione.

PRIMO QUARTO

Nella fase iniziale i ragazzi di Marinelli si fanno si fa sorprendere in difesa e gli ospiti realizzano con Mugnaini a 06.33 e raddoppiano con Calvauna a 04.55. Gli alabardati riducono le distanze un minuto dopo con un preciso tiro all'incrocio dei pali scoccato da Berlanga. Ancora Mugnaini a siglare il vantaggio esterno 3-1 ma Cova riduce le distanze; Trieste-Sori 2-3 alla fine del primo periodo.

SECONDO QUARTO

I ragazzi di Marinelli sfruttano le numerose occasioni di superiorità numerica, pareggiando con Krizmann prima ed allungando poi con Giorgi, Petronio e Spadoni. Alabardati in vantaggio per 6-3 a metà gara.

TERZO QUARTO

Calvauna riduce le distanze al minuto 06.21 ma la Pallanuoto Trieste rimane concentrata e, riesce ad allungare ancora con Krizman e Berlanga; 8-4 il parziale alla fine del periodo.

QUARTO QUARTO

Partita saldamente in mano agli alabardati che allungano con Petronio al minuto 06.48 e raggiungono il massimo vantaggio (10-4) a 1.53 dalla fine grazie al tiro di rigore realizzato da Lagonigro. Valida solo per le statistiche la rete finale degli ospiti, sempre di Mugnaini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Pallanuoto Trieste Supera la Rari Nantes Sori 10-5: si Avvicina la Conquista dei Playoff

TriestePrima è in caricamento