Domenica, 19 Settembre 2021
Sport

La Pallanuoto Trieste Supera la Rari Nantes Sori 8-4 e Mantiene il secondo Posto in Classifica

Per la terzultima giornata della stagione regolare del campionato di pallanuoto di serie A2 – girone nord la Pallanuoto Trieste ha incontrato la Rari Nantes Sori, squadra ligure che occupa l’ottavo posto in classifica. I ragazzi di Marinelli si...

Per la terzultima giornata della stagione regolare del campionato di pallanuoto di serie A2 - girone nord la Pallanuoto Trieste ha incontrato la Rari Nantes Sori, squadra ligure che occupa l'ottavo posto in classifica. I ragazzi di Marinelli si sono imposti con il punteggio di 8-4, con tripletta di Giacomini. In testa alla classifica tutti hanno vinto per cui resta immutato il vantaggio di 4 punti di Como su Trieste e Quinto, appaiate al secondo posto.

PRIMO PERIODO

Prima rete degli ospiti con Mugnaini a 6.59 in condizione di superiorità numerica; al minuto 6.14 pareggio degli alabardati con Giacomini, anche in condizione di superiorità numerica. Una buona difesa dei ragazzi di Marinelli consente alla pallanuoto Trieste di passare in vantaggio con Berlanga a 4.16 successivamente di allungare con Giacomini con una bella palombella a 1.40. Il primo periodo si chiude con Trieste in vantaggio per 3-1.

SECONDO PERIODO

I ragazzi di Marinelli sono piuttosto imprecisi in attacco e subiscono la rimonta degli ospiti che realizzano con Popovic a 3.53 e pareggiano con una rete di Mugnaini a 1.22. Nell'ultima azione del periodo per Trieste Giorgi riesce a sfruttare la superiorità numerica e mette alle spalle di Vio la rete del 4-3, con la quale si chiude metà gara. Grande intervento nel finale di tempo del solito Egon Jurisic.

TERZO PERIODO

Trieste ancora poco lucida in attacco, ma che riesce a realizzare con Berlanga a 6.09; a 5.45 grande Jurisic che neutralizza un calcio di rigore contestato dal pubblico triestino. Dall'altra parte due interventi di Vio ed un errore di Giacomini da posizione favorevole tengono Trieste avanti per sole due reti (5-3) quando comincia l'ultimo periodo dell'incontro.

QUARTO PERIODO

Ancora Giacomini realizza il gol del 6-3 al minuto 6.42 ma i ragazzi di Marinelli danno troppo spazio a Congiu che, a 4.14, riduce lo svantaggio. Nei minuti finali Trieste allunga con Vitiello e Krstovic mentre Sori non sfrutta un altro tiro di rigore (rete annullata per esecuzione irregolare) e così l'incontro si chiude con il punteggio di 8-4.

Ancora due partte di stagione regolare: mercoledì 5 giugno a Padova contro il Plebiscito e sabato 8 giugno ultima di ritorno alla "Bruno Bianchi" con la Pallanuoto Brescia; obiettivo per gli alabardati: mantenere il secondo posto in classifica per conquistare un miglior piazzamento nella griglia dei playoff promozione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Pallanuoto Trieste Supera la Rari Nantes Sori 8-4 e Mantiene il secondo Posto in Classifica

TriestePrima è in caricamento