rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

La Pallanuoto Trieste Vince 10-8 il Recupero con Como e si Avvicina alla Zona Nobile della Classifica

Per il recupero dell'ottava giornata di andata del campionato di serie A2 di pallanuoto, la Pallanuoto Trieste ospita alla piscina "Bruno Bianchi" il Como. La squadra lombarda è attualmente in seconda posizione con 24 punti,  a pari merito con il...

Per il recupero dell'ottava giornata di andata del campionato di serie A2 di pallanuoto, la Pallanuoto Trieste ospita alla piscina "Bruno Bianchi" il Como. La squadra lombarda è attualmente in seconda posizione con 24 punti, a pari merito con il Quinto, mentre Trieste li segue ad una lunghezza di distanza. Partita impegnativa per i ragazzi triestini che, con una vittoria, si porterebbero a ridosso della testa della classifica. PRIMO PERIODO

Palla conquistata da Trieste ed incontro interrotto per il minuto di silenzio in ricordo del militare morto in Afganistan. Gli ospiti recuperano la palla ed hanno due occasioni di attacco, di cui una in superiorità numerica, ma entrambe vengono neutralizzate dallle parate del portiere triestino Jurisic. Trieste riescono a realizzare la prima rete con Ferreccio a 6.39, raddoppiano con una bella palombella di Pappacena a 5.56 e triplicano con Petronio su rigore a 4.27. La reazione di Como è pronta con le reti di Bisiilacchi in superiorità numerica a 2.59 e Pellegatta a 2.18. Trieste realizza con Pappacena a 21 secondi dalla fine la rete del 4-2, risultato finale del primo periodo.

SECONDO PERIODO

Palla conquistata dagli ospiti che riducono lo svantaggio a 07.01 con Pagani. La squadra triestina non riesce a sfruttare una situazione di attacco in superiorità numerica e il Como riesce a pareggiare con Hrosik a 2.28. Giorgi riesce a realizzare, in superiorità numerica a 1.15, il gol del nuovo vantaggio per Trieste ma Hrosik pareggia subito a 1.02, infilando da distanza ravvicinata il portiere Jurisic. Petronio, sempre in condizione di superiorità numerica, riesce a realizzare a 46 secondi dalla fine del periodo la rete che consente a Trieste di chiudere la prima metà di gara in vantaggio 6-5.

TERZO PERIODO

Palla conquistata da Trieste, che nel successivo attacco realizza a 07.35 con Berlanga, bravo a recuperare un suo tiro respinto dal palo. Trieste riesce a mantenere il vantaggio grazie ad alcune pregevoli parate del portiere Jurisic ed allunga al minuto 2.21 con una rete di Pappacena. Per i lombardi segna ancora Hrosik ad 1.20 ma l'attacco triestino è bravo a procurarsi un rigore a 10 secondi dalla fine, realizzato da Petronio. Alla fine del periodo Triestina è avanti 9-6.

QUARTO PERIODO

Trieste conquista la palla ma è Como, con il solito Hrosik a ridurre le distanze al minuto 07.12. Al minuto 5.07 realizza Berlanga la rete del 10-7 che in un primo momento non viene assegnata, ma viene convalidata dopo un breve consulto arbitrale. Al minuto 1.11 Busilacchi riduce lo svantaggio per gli ospiti. Trieste riesce a controllare il finale di partita grazie anche a due ulteriori interventi risolutivi del portiere Jurisic e vince l'incontro per 10-8.

E' stata una bella partita, combattuta e con continui ribaltamenti di fronte; grande prestazione del portiere Jurisic che ha neutralizzato tutti i tentativi di recupero del risuiltato organizzati dagli ospiti. Per Trieste un'importante vittoria che avvicina la squadra alle zone alte della classifica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Pallanuoto Trieste Vince 10-8 il Recupero con Como e si Avvicina alla Zona Nobile della Classifica

TriestePrima è in caricamento