rotate-mobile
Sport Muggia

La Pittrice Muggesana Bavaresco Invitata ad Esporre al Louvre di Parigi

Adriana Bavaresco pittrice muggesana, è stata ufficialmente invitata a una mostra, al Louvre di Parigi, uno dei luoghi più importanti al mondo per quanto riguarda l’arte. Alla Bavaresco è giunta in questi giorni la conferma della sua...

Adriana Bavaresco pittrice muggesana, è stata ufficialmente invitata a una mostra, al Louvre di Parigi, uno dei luoghi più importanti al mondo per quanto riguarda l'arte.
Alla Bavaresco è giunta in questi giorni la conferma della sua partecipazione alla grande esposizione d'arte internazionale che si svolgerà al Carrousel du Louvre, a Parigi, sotto la mitica piramide di vetro, dal 25 ottobre, con la partecipazione dei più importanti artisti, pittori e scultori, di tutto il mondo, alla presenza di centinaia di giornalisti, critici d'arte, gallerie e televisioni provenienti da ogni parte. (clikkare per ingrandire le immagini)
Un grande successo e una meta di prestigio per la pittrice, nata a Muggia, dove vive e lavora, perfezionatasi sotto la guida dei maestri Leo Spaventa Filippi e Giovanni Omiccioli e con importanti mostre a Trieste, a Milano, Venezia, Verona, Vicenza, Lecco, Ferrara, Napoli, Novara, Roma, Paestum, Desenzano del Garda e Padova, oltre che ad Atene in Grecia e a Parigi, Digione, Nizza, Linas e Meziérès-en-Brenne in Francia.

Di lei dice il critico d'arte Silvano Valentini: "Una pittrice, Adriana Bavaresco, di grande fascino coloristico e compositivo e di sicura presa emozionale, soprattutto con le sue ultime opere dedicate al fantastico mondo della mitologia greco-romana, dopo il periodo dell'altrettanto fantastico e misterioso mondo subacqueo, che per anni ci ha deliziato con le sue incredibili suggestioni".

Nel 1978 ebbe l'onore di donare al papa Giovanni Paolo II un dipinto rappresentante il Monastero dei Norbertani di Cracovia. Oltre all'invito per il Louvre di Parigi, Adriana Bavaresco ha ricevuto in questi giorni anche la proposta, da lei accettata con piacere, di partecipare dal 18 al 21 aprile alla mostra biennale di arte sacra di Linas, alle porte di Parigi, in rappresentanza dell'Italia, con molti altri artisti da ogni parte del mondo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Pittrice Muggesana Bavaresco Invitata ad Esporre al Louvre di Parigi

TriestePrima è in caricamento