rotate-mobile
Sport

La storia del basket in mostra a Trieste: l'evoluzione delle tecniche negli ultimi 23 anni

Dal ritorno di Stefanel, datato fine 1994 ai giorni nostri con il successo nella Supercoppa di Lega che ha regalato alla città il primo storico trofeo

La storia della Pallacanestro Trieste racchiusa nelle fotografie di Francesco Bruni. Dal ritorno di Stefanel, datato fine 1994 ai giorni nostri con il successo nella Supercoppa di Lega che ha regalato alla città il primo storico trofeo. Una carrellata di immagini che racconta l'evoluzione delle tecniche negli ultimi 23 anni. Dalla pellicola al digitale, impreziosita da “spunti” in bianco e nero per i quotidiani di allora, una mostra che racchiude tutta la passione di quello che è da oltre venti anni, il fotografo “ufficiale” del basket triestino.

Francesco Bruni è stato il primo fotografo in Italia ad immortalare il basket dall'alto, riprendendo azioni e canestri “ appeso” al soffitto. Fu sua la copertina patinata del mensile Giganti del Basket, con questa nuova tecnica. Era il 1987.

La mostra inaugura venerdi 15 dicembre alle 11 presso ITIS di via Foscolo a Trieste, patrocinata dal Comune di Trieste, assessorato Sport e Cultura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La storia del basket in mostra a Trieste: l'evoluzione delle tecniche negli ultimi 23 anni

TriestePrima è in caricamento