rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

La Triestina conquista un punto sul difficile campo della Sacilese. 1-1 il risultato finale.

20.15 - Una rete di Aquilani al 44° della ripresa consente agli alabardati di uscire dallo stadio di Sacile con un meritato punto.

La Triestina, al termine di un incontro combattuto, strappa un punto sull'ostico campo della Sacilese, per la gioia dei circa 100 tifosi che hanno seguito la squadra Gli alabardati hanno disputato un buon incontro, controllando i padroni di casa e sfiorando il gol del vantaggio più volte nel corso del primo tempo. In una delle rare ripartenze della Sacilese è arrivata la rete della Sacilese con Sottovia, con un colpo di testa che non dava scampo a Di Piero. Nella ripresa la Triestina cerca in varie occasioni la rete del pareggio ma subisce alcune azioni in contropiede che, grazie alle parate di Di Piero ed al prodigioso salvataggio sulla linea di Luca Piscopo, non consentono ai biancorossi locali di realizzare la rete della sicurezza. Ferazzoli opera alcuni cambi che si rivelano decisivi: è infatti dai piedi di Aquilani che arriva al 44°, da una mischia in area sacilese, la rete del pareggio alabardato. Prezioso punto conquistato in casa della quarta forza del campionato

PRIMO TEMPO

3°: ammonito Craviari per gioco scorretto. Dal conseguente calcio di punizione battuto da Manzo colpo di testa di un attaccante alabardato e salvataggio sulla linea da parte della difesa della Sacilese.

7°: buon avvio per gli alabardati che, fino a questo momento tengono bene il campo.

19°: primo tiro in porta per la Sacilese, bloccato a terra da Di Piero.

28°: Sacilese in vantaggio con Sottovia, che raccoglie un cross proveniente  dalla sinistra e batte di testa Di Piero.

31°: ci prova Rocco da fuori ma la palla esce alla destra di Favaro.

34°: rossoalabardati ancora pericolosi: la difesa della Sacilese sbroglia con un po’ di affanno.

37°: Sacilese vicina al raddoppio con Beccaro su azione di contropiede: Di Piero è bravo a chiudere lo specchio della porta ed a respingere.

41°: punizione per la Sacilese dal vertice sinistro dell’area: nessuno sviluppo.

45°: ammonito Manucci per scorrettezze.

47°: dopo due minuti di recupero l’arbitro manda le squadre negli spogliatoi.

SECONDO TEMPO

2°: pericolosa la Sacilese con Beccaro che, da buona posizione, spara fuori.

10°: incrocio dei pali colpito da Stiso con un tiro da fuori che si abbassa improvvisamente. Per la Sacilese esce Pederiva ed entra Peressini.

14°: Piscopo salva la rete alabardata dopo che un difensore triestino era scivolato dando via libera al  tiro di Beccaro.

18°: la Triestina sostituisce Antonelli con Gusella.

21°: un pallone messo in mezzo in mezzo da Manzo attraversa tutta la porta e viene respinto in corner. Dal calcio d’angolo scaturisce un’ammonizione per fallo di mano di Rocco.

27°: La Triestina sostituisce Spadari con Aquilani.

31°: Di Piero respinge di pugno un tiro da fuori, conseguente ad una sua corta respinta. Dall’altra parte tiro di Bedin fuori di un paio di metri alla sinistra di Favaro.

36°: ultimo cambio per la Triestina: esce Crosato ed entra Ventura.

38°: ancora Bedin con un tiro da fuori che si spegne sul fondo.

39°: La Sacilese sostituisce Beccaro con Piscopo e spagnoli con Biasi.

43°: Serio infortunio per Marco Piscopo, fratello del capitano della Triestina, che è costretto ad uscire in barella ed a lasciare la Sacilese in dieci.

44°: Pareggio della Triestina con Aquilani! Dopo una traversa colpita con un tiro da fuori area, mischia in area con  il numero 19 alabardato lesto a mettere dentro da pochi passi.

45°: quattro minuti di recupero.

47°: Triestina vicina al vantaggio su calcio di punizione battuto da Manzo che Favaro devia in angolo.

48°: ammonito Luca Piscopo per gioco scorretto.

49°: l’arbitro fischia la fine dell’incontro. I ragazzi di Ferazzoli vanno a ringraziare i tifosi assiepati nella zona assegnata agli ospiti mentre i tifosi di casa applaudono la propria squadra ma recriminano per la vittoria sfumata nel finale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Triestina conquista un punto sul difficile campo della Sacilese. 1-1 il risultato finale.

TriestePrima è in caricamento