rotate-mobile
Sport

La Triestina espugna il...Rocco grazie ad un rigore di Rocco. Superato il Mezzocorona 2-1.

17.10 - Prima sofferta vittoria casalinga degli alabardati grazie ad un rigore conquistato e trasformato dal numero 11 alabardato.

Alla prima giornata del girone di ritorno la Triestina conquista la prima vittoria casalinga stagionale grazie ad un calcio di rigore a due minuti dalla fine, conquistato e trasformato da Rocco. Davanti a circa 500 spettatori i ragazzi di Ferazzoli disputano uno scialbo primo tempo, creando qualche occasione solamente nell’ultimo quarto d’ora. Ad inizio di ripresa brivido per gli alabardati con la traversa coIpita da un tiro di Bentivoglio. Il vantaggio biancorosso arriva cinque minuti dopo con Milicevic che sfrutta un errore difensivo della squadra trentina e batte Dommer girando a rete da pochi passi. Il vantaggio dell’Unione dura solamente due minuti: Forchesato raccoglie un pallone che la difesa alabardata non riesce a respingere e batte Di Piero. I ragazzi di Ferazzoli cercano la rete del nuovo vantaggio ma sono piuttosto imprecisi e subiscono qualche contropiede ospite che per poco non si concretizza: un’altra traversa salva Di Piero dalla capitolazione. Assalto alabardato nei minuti finali con Rocco che viene steso in area e si procura il calcio di rigore che trasforma con un preciso e forte tiro. Applausi liberatori del pubblico del Rocco ed alabardati a ringraziare i ragazzi della curva Furlan. Vittoria che deve essere un punto di partenza per la riscossa alabardata, già dalla difficile trasferta di domenica prossima contro la Sacilese. 

PRIMO TEMPO

7°: occasione per gli ospiti con Bentivoglio che sfrutta una finta di un compagno e tira da circa 10 metri ma il pallone è di poco sul fondo.

16°: fino a questo momento partita che rispecchia la situazione meteorologica: grigia ed alquanto noiosa.

27°: bella azione dell’Unione con incursione di Celli ed appoggio in area per Manzo che si fa anticipare dal portiere.

28°: colossale occasione sprecata dall’Unione con Rocco che da buona posizione spedisce la palla sul palo alla destra di Zommer. Un minuto dopo ci riprova Rocco di testa ma Zommer blocca a terra.

32°: da un paio di minuti i ragazzi di Ferazzoli pressano gli ospiti nella propria area. Mischia furibonda in area trentina ma nessun alabardato riesce a metterla dentro.

34°: il tiro di Proia, scoccato da una decina di metri, viene respinto dal portiere ospite.

40°: Il Mezzocorona sostituisce Melchiorri con Gironimi.

43°: altra occasione per la Triestina con Milicevic, che raccoglie un cross al centro di Rocco ma scivola e conclude debolmente da posizione invitante.

45°: due minuti di recupero.

46°: ammonito Proia per proteste seguite ad un presunto fallo subito in area da Rocco.

SECONDO TEMPO

2°: ospiti vicini al vantaggio; la traversa interna nega la rete sul tiro di Bentivoglio.

7°: Triestina in vantaggio con Milicevic. Un errore della difesa trentina consente all’attaccante alabardato di battere da posizione ideale il portiere Zommer.

9°: Mezzocorona vicino al pari con un tiro dal limite di Rota, deviato da Di Piero. Sul corner conseguente pareggio degli ospiti con Fochesato, pronto a mettere in porta un pallone che vagava pericolosamente in area alabardata.

11°: ci prova ancora la Triestina con Manzo ma il tiro è bloccato in due tempi da Zommer.

17°: ospiti ancora pericolosi con un tiro che Di Piero devia con difficoltà.

18°: la Triestina sostituisce Spadari con Gusella.

19°: tiro di Rocco dal limite dell’area, alto sopra la traversa.

24° il Mezzocorona sostituisce Lorenzi con Misimi, mentre la Triestina sostituisce Antonelli con Arvia.

28°: ammonito Fiore per proteste.

34°: tiro di Rocco respinto di pugno da Zommer.

36°: altra traversa colpita dal Mezzocorona su tiro dal limite.

40° la Triestina sostiuisce Proia con Thiam. Il Mezzocorona sostituisce Corra con Luc.

45°: colpo di testa di Milicevic, alzato in angolo da Zommer; nessuno sviluppo dal corner. Quattro minuti di recupero.

46°: rigore per la Triestina per atterramento di Rocco. Lo stesso Rocco trasforma di potenza.

49°: la signora Pirriatore fischia la fine dell’incontro e l’urlo del Rocco sancisce la prima vittoria casalinga della Triestina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Triestina espugna il...Rocco grazie ad un rigore di Rocco. Superato il Mezzocorona 2-1.

TriestePrima è in caricamento