rotate-mobile
Sport

La Triestina Loiry Janjetovic alla Finalissima delle Selezioni Nazionali dello Zecchino d'Oro

Oltre 5 mila i bambini che hanno partecipato alle 30 tappe di selezione in tutt'Italia C’è anche una bimba triestina fra i 61 piccoli che dal 3 al 5 settembre saranno impegnati all’Antoniano di Bologna per la finalissima delle selezioni...

Oltre 5 mila i bambini che hanno partecipato alle 30 tappe di selezione in tutt'Italia

C'è anche una bimba triestina fra i 61 piccoli che dal 3 al 5 settembre saranno impegnati all'Antoniano di Bologna per la finalissima delle selezioni nazionali per il 56° Zecchino d'oro, che decreterà i piccoli interpreti che a fine novembre saranno protagonisti della celebre gara canora in onda su Raiuno.

Si tratta di Loiry Janjetovic, 8 anni, che quest'anno sarà l'unica portabandiera del Friuli Venezia Giulia all'Antoniano. La cantante in erba è stata scelta in giugno durante la tappa bolognese del tour nazionale 2013 di selezioni, che ha visto la piccola esibirsi davanti al pubblico sul palco del parco della Montagnola a Bologna.

Dopo aver sbaragliato la concorrenza di oltre 5.000 bambini di tutta Italia ascoltati in 30 tappe durante quattro mesi di audizioni, ora la giovanissima è attesa dall'ultima fase di selezione, in cui una giuria formata, tra gli altri, da Fra' Alessandro Caspoli, direttore dell'Antoniano di Bologna, dalla direttrice del Piccolo Coro «Mariele Ventre» dell'Antoniano Sabrina Simoni e dal coordinatore delle Selezioni, Claudio Zambelli, valuterà non solo le sue doti canore ma anche la spigliatezza e l'attitudine a stare davanti alle telecamere, decretando i bimbi che si esibiranno in video come interpreti delle otto canzoni italiane in gara al prossimo Zecchino d'oro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Triestina Loiry Janjetovic alla Finalissima delle Selezioni Nazionali dello Zecchino d'Oro

TriestePrima è in caricamento