rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

La Triestina Retrocede in ii Divisione. Il due a due con il Latina la Condanna

Non e' bastata una discreta Triestina per salvarsi... L'Unione subisce la terza retrocessione di fila e sprofonda in II Divisione Lega Pro (la vecchia C2) Primo tempo: Un migliaio soltanto i presenti (causa anche la folle politica di imposizione...

Non e' bastata una discreta Triestina per salvarsi... L'Unione subisce la terza retrocessione di fila e sprofonda in II Divisione Lega Pro (la vecchia C2)

Primo tempo: Un migliaio soltanto i presenti (causa anche la folle politica di imposizione dei costi dei biglietti fatta dalla Lega Pro) Da Latina invece sono una trentina ii tifosi presenti.... Per loro mobilitati una quindicina di poliziotti.....

La Curva Furlan si fa sentire gia' prima della gara con cori di incitamento all'Unione.

Sblocca dopo 7 minuti il risultato la Triestina con la solita splendida punizione di capitan Allegretti (in foto).

Sembra una Triestina trasformata in queste battute iniziali, molta corsa e l'agonismo mancato in parte in questo finale di campionato.

Vicino al raddoppio l'Alabarda al 16' ancora con Allegretti che di sinistro calcia in mischia, da dentro l'area, impegnando l'estremo difensore del Latina Martinuzzi

Clamorosa occasione per Motta al 18' che di testa, ben servito dal cross di Galasso, da due passi mette fuori di un soffio. Un minuto dopo e' Godeas ad impegnare, sempre di testa, il portiere ospite.

Nel frattempo sono aumentati gli spettatori sugli spalti, bloccati a lungo dalle solite file, dovute alla macchinosa ed inutile burocrazia, per l'emissione dei biglietti.

Al 28' il Latina fa entrare l'ex Tulli per Falzerano.

30' Allegretti su punizione sfiora il raddoppio ma Martinuzzi devia in angolo. Un minuto dopo un tiro di Godeas sbatte sulla mano di un difensore laziale, ma per l'arbitro, Minelli di Varese, non e' rigore.

Mischia in area alabardata e Foro' commette un inutile e plateale fallo che provoca il giusto calcio di rigore. Al 36' lo trasforma Burrai portando il risultato sull' uno a uno.

La Triestina accusa il colpo e per qualche minuto il Latina spadroneggia, sfiorando il raddoppio con Bernardo al 40'.

Clamoroso rigore non concesso alla Triestina al 42'. Godeas mentre sta per impattare di testa, in corsa, viene letteralmente affossato da un difensore laziale.... Minelli pero' fra l'incredulità generale non fischia...

Altro contatto dubbio su Godeas al 45' ed ancora nulla di fatto. Dopo tre minuti di recupero si va al riposo.... Servono due gol nel secondo tempo.

Secondo tempo

Per non subire l'onta della terza retrocessione di fila la Triestina deve assolutamente segnare ancora due reti senza prenderne alcuna.

Al 7' Godeas ad un passo dal gol, ma il suo colpo di testa dall'altezza del dischetto viene deviato in corner dall'estremo difensore ospite.

15' minuto, punizione da piu' di venticinque metri, spostata verso la sinistra del campo.... Va a battere Allegretti, tutti si aspettano il cross ed invece il capitano calcia in porta, la palla sbatte sul palo ed entra in rete! Unione in vantaggio 2 a 1 (in foto)

Pericoloso il Latina al 20' con Tortori che salta un paio di avversari in dribbling e calcia di poco alto.Nell'Unione, Dopo Rossetti entra anche Zamparo

Pareggio del Latina al 23' con una punizione da venti metri di Burrai... Papera pero' sul tiro del nostro Vigorito che intercetta ma si lascia sfuggire malamente la conclusione. La Curva Furlan, che ha sostenuto a gran voce la squadra, inizia a contestare.

Si rifa' il portiere alabardato al 29' togliendo dall'incrocio una punizione di Ricciardi. Un minuto dopo Nanu Galderisi mette in campo D'Agostino

Al 32' Motta ancora impreciso di testa, da pochi passi, su imbeccata di D'Agostino. Poco dopo Godeas spreca ancora di testa....

Pericolosissimo il Latina ancora con Ricciardi che calcia di poco a lato a 10' dal termine.

Al 36' Zamparo smarcato in area da Godeas calcia a botta sicura ma Agius del Latina salva con il corpo.

40' L'Unione resta in 10 per la doppia ammonizione di Mattielig. Sull'azione pesa pero' un grave errore arbitrale che non fischia, qualche secondo prima, un nettissimo fallo su Gissi.

Sul finale ancora Allegretti sfiora il gol su punizione da lontano ma non serve...

La Triestina e' retrocessa in Seconda Divisione....

In attesa di sapere se qualche "Salvatore" le evitera' anche la sparizione per fallimento......

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Triestina Retrocede in ii Divisione. Il due a due con il Latina la Condanna

TriestePrima è in caricamento