rotate-mobile
Sport

La Triestina Tea Ugrin Bronzo Europeo alle Parallele

La ginnasta triestina Tea Ugrin dell'Artistica '81 conquista un bronzo nella finale alle parallele all'EYOF, Festival Olimpico della Gioventù Europea, in programma nei giorni scorsi a Utrecht. Una competizione serrata e molto dura per la giovane...

La ginnasta triestina Tea Ugrin dell'Artistica '81 conquista un bronzo nella finale alle parallele all'EYOF, Festival Olimpico della Gioventù Europea, in programma nei giorni scorsi a Utrecht.

Una competizione serrata e molto dura per la giovane atleta, che arriva dopo una lunga serie di gare, impegni nazionali e internazionali che l'hanno messo a dura prova.

Ma Tea, campionessa assoluta italiana in carica, ha stretto i denti e dopo la prova individuale dell'all around, dove ha concluso gli esercizi al decimo posto, si è riscattata alle parallele, salendo sul podio europeo in un evento importante per tutti i giovani talenti della disciplina.

Insieme a Tea in Olanda il tecnico triestino Diego Pecar (entrambi in foto) nel team della squadra italiana.

"E' stato un periodo molto intenso e per questo siamo soddisfatti delle prestazioni di Tea, che è in continua crescita - spiega - spiace solo per qualche punteggio un po' dubbio espresso dalla giuria, ma guardiamo avanti ai prossimi impegni e siamo contenti per tutti i risultati fatti segnare finora, dal campionato di serie A1 fino alla vittoria del titolo italiano assoluto, una gara dopo l'altra, un lungo percorso stancante, concluso ora con l'Eyof".

Tea ha ottenuto anche la qualificazione al corpo libero, chiudendo poi la gara in settima posizione.

La squadra azzurra, formata da Tea Ugrin, Lara Mori e Martina Rizzelli, ha concluso il concorso a squadre con il totale di 106.800 punti e il 5° posto in classifica. Buoni in particolare i salti al volteggio (27.650) e gli esercizi alle parallele (26.550), in questo caso vincenti su Gran Bretagna e Russia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Triestina Tea Ugrin Bronzo Europeo alle Parallele

TriestePrima è in caricamento