rotate-mobile
Sport

La triestina Valentina Cepak convocata agli Europei degli Special Olympics

15.21 - La 21enne atleta della'Acquamarina Team Trieste Onlus è l'unica rappresentante del Friuli Venezia Giulia

Un atleta dell'Acquamarina Team Trieste Onlus è stata convocata come unica rappresentante del Friuli Venezia Giulia, a partecipare agli Europei degli Special Olympics di nuoto che si terranno ad Anversa (Belgio) dal 13 al 21 settembre 2014. Si tratta di Valentina Cepak, 21 anni atleta triestina, diversamente abile, che gareggerà nei 50 stile e nei 50 dorso in questo importantissimo avvenimento che vedrà la partecipazione in 7 discipline sportive, di 2000 atleti di 58 nazioni, e coinvolgendo più di 4000 volontari e 2000 famigliari.

La Delegazione della Nazionale Italiana sarà composta da 46 atleti, 15 tecnici 2 delegati. Per il nuoto sono stati convocati 8 atleti in tutta Italia. Dopo un breve ritiro svoltosi a Biella dal 10 al 13 luglio per fare squadra, il 12 settembre la Nazionale si ritroverà a Milano a Palazzo Marino sede del Comune di Milano per una conferenza stampa di presentazione della trasferta. 13 settembre partenza per Anversa (Belgio).

"Che io possa vincere ma se non ci riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze", questo il giuramento degli atleti della Special Olympics. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La triestina Valentina Cepak convocata agli Europei degli Special Olympics

TriestePrima è in caricamento