rotate-mobile
Sport

La Triestina Vince sul Fontanafredda 1 a 0

L'Unione Triestina 2012 resta a meno due dall'Ufm - vittoriosa nell'anticipo di Corno di Rosazzo - grazie al successo di misura su un Fontanafredda volitivo (e non peraltro 21 dei suoi 35 punti li ha conquistati in trasferta, dove ha il miglior...

L'Unione Triestina 2012 resta a meno due dall'Ufm - vittoriosa nell'anticipo di Corno di Rosazzo - grazie al successo di misura su un Fontanafredda volitivo (e non peraltro 21 dei suoi 35 punti li ha conquistati in trasferta, dove ha il miglior attacco del campionato).
Decisamente buona la partenza dei padroni di casa, che creano tre occasioni in un minuto tra il 3' e il 4'.

Poi i pordenosi si riassestano e tengono maggiormente testa agli alabardati, che riescono in ogni caso a rendersi ancora pericolosi con alcune giocate individuali ma che provano un brivido per mano di Roman Del Prete (bravo Del Mestre).

Al 3', in occasione del secondo corrner consecutivo di Sangiovanni, Franciosi va alla battuta, la palla viene un po' rallentata dal fango e Perissinotto sventa il pericolo.

Sul proseguimento d'azione Franciosi ci riprova e stavolta calcia fuori.
Al 14' lancio di Franciosi e buon taglio di Muiesan, che viene chiuso all'ultimo in corner da Prosdocimi.

Al 21' ospiti vicini al gol in mischia con Del Mestre che esce in modo decisivo su un Roman Del Prete forse un pelino incerto su dove piazzarla (complice il fango?).

Muiesan ci prova al 22' con un tiro liftato centrale e poi - al 23' su lancio di Di Carlo Cuttone - viene chiuso fuori area (con i piedi) da Perissinotto.

Al 37', quindi, Venturini (dopo un altro tentativo poco prima) tocca debolmente da sottomisura e la palla finisce in bocca a Perissinotto, appostato sulla linea. Al 40' Muiesan, spalle alle porta, si gira e calcia fuori.

Al 46', infine, Franciosi entra in area con alcuni tocchi a seguire e inventa un pallonetto con un colpo d'interno, ma la palla esce a fil di palo a Perissinotto battuto.

Partenza nuovamente arrembante per l'Unione ad inizio ripresa e al 3' arriva l'1-0. Venturini apre a sinistra, Di Carlo Cuttone punta al centro e mette basso al centro; Franciosi è un po' defilato, ma il suo piattone è lo stesso vincente. Al 7' bordata dai venti metri di Kalin, ma la mira è imprecisa.

La Triestina continua a macinare gioco con continuità e Piscopo sfiora il palo al 24' con un colpo di testa.

La formazione di mister De Pieri, in ogni caso, se la gioca a viso aperto e ha pronta la replica con Roman Del Prete, il cui tentativo a giro è di poco fuori al 25'. Due minuti dopo un piazzato ad effetto del mancino Sangiovanni si stampa sul palo.

La gara resta piacevole fino alla fine con gli sconfitti a cercare di tenere alto il pallone per andare alla caccia del pallone e con i giuliani a fare pressing e a tenere su il baricentro appena possibile per non concedere chances agli avversari. Di occasioni reali, però, non ce ne sono più.

In ogni caso l'affermazione della squadra di Maurizio Costantini è meritata e non sofferta.

UNIONE TRIESTINA 2012 1
FONTANAFREDDA 0
(p.t. 0-0)
MARCATORE: s.t. 3' Franciosi.
UNIONE TRIESTINA 2012: Del Mestre, Hasler, Cipracca, Di Carlo Cuttone (s.t. 36' Marcuz), Vianello, Piscopo, Venturini (s.t. 17' Potenza), Kalin, Muiesan, Sangiovanni, Franciosi (s.t. 34' Monti). All. Costantini
FONTANAFREDDA: Perissinotto, Santin, Fantin, Russo (s.t. 38' Ros), Prosdocimi, Niko Dal Cin (s.t. 12' Salvador), Facca (s.t. 29' Alcantara), Moras, Fabbro, Matteo Dal Cin, Roman Del Prete. All. De Pieri
ARBITRO: Lamannis di Udine.
NOTE Ammoniti Russo, Hasler, Prosdocimi, Potenza, M. Dal Cin. Minuti di recupero: p.t. 3'; s.t. 4'. Corner: 5-2 per la Triestina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Triestina Vince sul Fontanafredda 1 a 0

TriestePrima è in caricamento