rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

L'Assessore allo Sport Roberto Cosolini Parte con i Sopralluoghi agli Impianti Sportivi Comunali

Il "giro" è iniziato con il campo di atletica di Cologna e con lo stadio Grezar È iniziata ieri la serie di sopralluoghi agli impianti sportivi comunali che il Sindaco Cosolini effettuerà in qualità di Assessore allo Sport. Nel pomeriggio, il...

Il "giro" è iniziato con il campo di atletica di Cologna e con lo stadio Grezar

È iniziata ieri la serie di sopralluoghi agli impianti sportivi comunali che il Sindaco Cosolini effettuerà in qualità di Assessore allo Sport. Nel pomeriggio, il Sindaco, accompagnato dall'Assessore ai Lavori pubblici e Patrimonio Andrea Dapretto e dai tecnici comunali, si è recato in visita al campo di atletica di Cologna e allo stadio "Grezar".

Nella prima "tappa" - a Cologna, come detto - si sono discusse con l'associazione che ha in concessione l'impianto (la Uisp-Unione Italiana Sport per Tutti, n.d.r.) le principali criticità già segnalate al Sindaco: in particolare la manutenzione della pista e il necessario intervento all'impianto fognario. In accordo con l'associazione è stata programmata una serie di lavori che, nonostante la ridotta capacità di spesa dell'Amministrazione, possano venir posti in atto al più presto per permettere la completa fruizione di un campo particolarmente amato dai triestini e spesso utilizzato nelle principali competizioni sportive studentesche.

È seguito il sopralluogo allo stadio "Grezar" (in foto il taglio del nastro all'inaugurazione della nuova pista), dove il Sindaco è stato accolto dai vertici provinciali della Fidal (Federazione di Atletica Leggera). Anche qui si sono voluti individuare gli interventi maggiormente necessari e di più urgente esecuzione al fine di rendere la pista - la seconda più grande d'Italia - pienamente utilizzabile dai tanti atleti che frequentano il campo.

È stato rilevato come la situazione del "Grezar" permanga tuttavia delicata a causa delle note vicende giudiziarie. Rimangono in corso le valutazioni dell'offerta presentata dall'impresa che dovrebbe subentrare nei lavori e ad oggi la revisione dei prezzi proposta da tale ditta determina una sostanziale differenza con gli importi disponibili. In tal senso gli uffici comunali stanno operando per trovare un punto di contatto con la ditta in questione. Nell'immediato verrà comunque autorizzata l'installazione di un impianto di illuminazione temporaneo per permettere lo svolgimento delle attività sportive anche in ore serali, risolvendo inoltre alcune questioni logistiche evidenziate dalla Federazione.

La serie dei sopralluoghi proseguirà venerdì prossimo quando il Sindaco Cosolini si recherà in visita a Prosecco al campo dell'Ervatti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Assessore allo Sport Roberto Cosolini Parte con i Sopralluoghi agli Impianti Sportivi Comunali

TriestePrima è in caricamento