rotate-mobile
Sport

Le Orche Resistono Meta' Incontro e Vengono Sconfitte dalla Capoclassifica Bogliasco 7-3

Non è riuscita alle ragazze triestine l'impresa di fermare, alla piscina Bruno Bianchi, la capoclassifica Bogliasco. L'incontro si è chiuso con la vittoria delle liguri per 7-3 ma le Orche hanno tenuto testa alle titolate avversarie per più di...

Non è riuscita alle ragazze triestine l'impresa di fermare, alla piscina Bruno Bianchi, la capoclassifica Bogliasco. L'incontro si è chiuso con la vittoria delle liguri per 7-3 ma le Orche hanno tenuto testa alle titolate avversarie per più di metà gara, e più precisamente fino a 6.44 minuti dalla fine del terzo periodo, quando la nostra Scialla realizzava la sua seconda rete personale e riportava in vantaggio Trieste per 3-2. Da questo momento, e fino alla fine dell'incontro, le Orche non hanno più segnato, mentre il Bogliasco ha violato per ben cinque volte la porta difesa dalla pur brava Bisconti, sostituita nell'ultimo minuto dalla Cuperlo.

PRIMO PERIODO

Trieste conquista la palla iniziale. Primi cinque minuti equilibrati, con continui ribaltamenti di fronte che però non vengono finalizzati dalle due squadre. Rompe l'equilibrio per Trieste la Elmo, che realizza a 3.27 minuti daslla fine del periodo. Grazie ad alcune parate della nostra Bisconti, le Orche riescono a chiudere il primo periodo in vantaggio 1-0.

SECONDO PERIODO

Ancora le Orche conquistano la palla iniziale. Le ragazze triestine non riescono a superare la difesa del Bogliasco e le ospiti riescono quindi a pareggiare a 4.26 e siglano la rete del vantaggio in superiorità numerica con la Dufour a 2.42 dalla fine del periodo. Sfortunate le Orche che colpiscono due pali, rispettivamente su tiri di Scialla e di Elmo. A metà gara Bogliasco è avanti 2-1.

TERZO PERIODO

Partono bene le ragazze triestine, che conquistano ancora il primo pallone e riescono a contenere le avversarie in difesa. In attacco Scialla realizza a 7.17 dalla fine del periodo la rete della parità ed a 6.44 la rete del vantaggio. A questo punto dell'incontro il Bogliasco stringe le maglie della difesa e le Orche pagano un po' lo sforzo iniziale e perdono lucidità in attacco, non riescono più a segnare e subiscono tre reti dalle ospiti. Il nostro portiere Bisconti riesce, con una parata prodigiosa, a mantenere aggiantata Trieste a Bogliasco. Il periodo si chiude con le liguri in vantaggio 5-3.

QUARTO PERIODO

La palla iniziale è ancora per Trieste ma squadra ospite controlla la partita e riesce a realizzare due reti a 5.31 ed a 1.48 dalla fine, mentre gli attacchi delle Orche vengono neutralizzati dalla difesa del Bogliasco oppure ci pensa il portiere ospite Falconi a negare la rete alle triestine. Nell'ultimo minuto la Bisconti viene sostituita in porta dalla Cuperlo ma Bogliasco non attacca e quindi la partita si chiude con il punteggio di 7-3 a favore del Bogliasco.

Partita bella, combattuta specialmente nei primi due periodi; alla fine il Bogliasco ha dimostrato di meritare la testa della classifica, imponendo il propirio gioco nella seconda parte dell'incontro. Per le Orche una battuta d'arresto che non pregiudica l'ottimo campionato disputato fino a questo momento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Orche Resistono Meta' Incontro e Vengono Sconfitte dalla Capoclassifica Bogliasco 7-3

TriestePrima è in caricamento