rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Le Ranzide battono le Tigers di Domzale in amichevole: 27 a 6 il risultato finale (FOTO)

Rivincita di Umago prevista la prossima domenica 9 aprile

Venerdì sera al campo del Sant’Andrea le Ranzide hanno affrontato le Tigers di Domzale nella prima di due amichevoli programmate tra le sue società di flag football.

Le campionesse d’Italia hanno avuto la meglio in un match che alla vigilia ci si attendeva come molto impegnativo: le triestine hanno fatto valere uno stato di preparazione migliore e hanno condotto le danze fin dalle prime battute della partita. Basta un azione alle viola per superare l’ansia di giocare in casa di fronte ad un pubblico numeroso. L’esordiente De Rocco, con uno spettacolare deflag in tuffo, ferma la quarterback ospite nella sua endzone segnando una safety e consegnando palla alla propria squadra. Bucci sfrutta l’inerzia e con i suoi lanci trova sempre la compagna più libera ma i ricevitori non sono sempre ugualmente precisi nell’arpionare il pallone. Nonostante queste imprecisioni Bonini, Bellini e Verch trovano tre volte la strada per il touchdown e i punti di vantaggio prima dell’intervallo diventano 20 punti. La difesa di Trieste esce immacolata dalla prima frazione usando anche le maniere forti quando l’esperienza non basta. Le Tigers cercano d’innescare la velocità dei ricevitori esterni e l’agilità della Lah, le Ranzide rispondono con attenzione e disciplina e un occhio di riguardo a Karin Bernik. Bonini, Casertano e Furlan sottopressione sul lungo non vanno però mai in difficoltà e Gottardi vanifica gli sforzi delle Tiger di controllare il pallone con una bella prestazione fatta di deflag puntuali.

Dopo la pausa le slovene riescono a fissare i problemi in difesa mentre le giuliane continuano a mancare diverse ricezioni ma ormai e troppo tardi per vedere il risultato ribaltarsi. Le slovene possono solo accorciare momentaneamente con Astrid Bernik  salvo concedere a Bellini di ristabilire le distanze nell’ultimo drive della partita: risultato finale 27 a 6 per le padrone di casa.

Risultato che non sarà facile confermare nella rivincita di Umago prevista la prossima domenica 9 aprile. Per le viola si è trattato di un occasione preziosa per fare il punto sul lavoro svolto in vista di una stagione che prevede la difesa del titolo italiano oltre che l’inedita sfida della partecipazione di luglio al Champions Bowl di Francoforte.

Le Ranzide battono le Tigers di Domzale in amichevole: 27 a 6 il risultato finale (foto di Massimiliano Rossetti)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Ranzide battono le Tigers di Domzale in amichevole: 27 a 6 il risultato finale (FOTO)

TriestePrima è in caricamento