rotate-mobile
Sport

L'Edera Trieste Batte Milano 9-6. Ottava Vittoria su otto Incontri.

Si disputa la decima giornata del campionato di Hockey in line – serie A1; l'Edera Trieste che dopo sette partite è in testa a punteggio pieno con 21 punti affronta al Palachiarbola l’Hockey Club Milano 24 Quanta, attualmente quarto in classifica...

Si disputa la decima giornata del campionato di Hockey in line - serie A1; l'Edera Trieste che dopo sette partite è in testa a punteggio pieno con 21 punti affronta al Palachiarbola l'Hockey Club Milano 24 Quanta, attualmente quarto in classifica con 14 punti ed otto partite disputate. Per la squadra triestina, dopo la recente vittoria in Coppa Italia contro i Vipers di Asiago è l'occasione per consolidare il primato in classifica con un'ulteriore vittoria.

PRIMO TEMPO
Dopo circa un minuto di gioco segna Hammond per la squadra triestina e dopo qualche minuto raddoppia Laricchia. L'Edera controlla la gara abbastanza agevolmente

d è molto veloce nelle ripartenze ma non riesce ad arrotondare il punteggio. Milano approfitta della prima superiorità numerica per dimezzare le distanze con una rete di Simunik ma subisce dopo poco la terza rete triestina, sempre con Hammond.

Milano non sfrutta l'occasione di avere per circa un minuto la doppia superiorità numerica e successivamente si fa parare un tiro di rigore dal portiere triestino Peruzzi. La squadra lombarda, alla fine del periodo, pur essendo in inferiorità numerica, riesce ad accorciare le distanze con Bonafin. Il primo tempo si chiude pertanto 3-2.

SECONDO TEMPO
Ottima partenza per la squadra triestina che riesce a prendere il largo con un parziale di 4-0, grazie alle reti di Laricchia (2), Frizzera ed Hammond mentre in difesa ci pensa il portiere Peruzzi con alcune pregevoli parate.

A circa cinque minuti dalla fine la partita sembra chiusa con l'Edera avanti di cinque reti (8-3); il portiere triestino Peruzzi viene sostituito da Dudine e vengono fatti rifiatare anche Hammond e Laricchia. Milano riesce a sfruttare questo momento di rilassamento di Trieste e cerca di riaprire la partita con un parziale di 3-0, portandosi a due sole reti di svantaggio (8-6); ritornano in campo sia il portiere Peruzzi che i giocatori triestini di maggior spessore.

Mancano meno di due minuti alla fine e la squadra lombarda tenta un'ultima soluzione: toglie dal campo il portiere ed inserisce un giocatore di movimento ma l'attacco di Milano non dà i risultati sperati; Laricchia riprende infatti il disco e dalla sua metà campo infila la porta vuota fissando il risultato sul 9-6.

Per l'Edera Trieste è l'ottava vittoria su altrettanti incontri disputati e con questo risultato mantiene saldamente il primato in classifica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Edera Trieste Batte Milano 9-6. Ottava Vittoria su otto Incontri.

TriestePrima è in caricamento