menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Libri: "Quarant'anni di Mafia" Oggi Auditorium Revoltella

Oggi, lunedì’ 16 luglio alle 20.30 presso l’ Auditorium del Museo Revoltella presentazione del libro “Quarant’ anni di mafia” di Saverio Lodato. Sarà presente l’autore. Interverrà il Sindaco di Trieste, Roberto Cosolini. Modera l’incontro Lorenzo...

Oggi, lunedì' 16 luglio alle 20.30 presso l' Auditorium del Museo Revoltella presentazione del libro "Quarant' anni di mafia" di Saverio Lodato.
Sarà presente l'autore.
Interverrà il Sindaco di Trieste, Roberto Cosolini.
Modera l'incontro Lorenzo Frigerio (Libera Informazione)

In collaborazione con il Comune di Trieste e con la Cooperativa La Quercia, viene presentato questo libro, che è la più accurata storia di Cosa Nostra dagli anni Sessanta fino alle ultime rivelazioni sulla trattativa fra Stato e mafia.
Uno studio rigoroso e acuto - i cui risultati furono apprezzati anche da Giovanni Falcone e Paolo Borsellino - oggi completamente rivisto e aggiornato fino ai nostri giorni.

Uno strumento indispensabile per comprendere la natura di Cosa Nostra, per fare luce sui torbidi rapporti, sempre in bilico tra collusione e aperto conflitto, fra lo Stato e questo enorme potere criminale, per ricordare gli eroi, i vincitori e gli sconfitti di una guerra infinita.

Un'opera enciclopedica che mette a sistema, senza censure né retorica, i fatti che hanno segnato la storia della mafia; una fotografia fedele della sua evoluzione, priva dell'alone folcloristico che solitamente offusca le cronache criminali; il punto d'arrivo e allo stesso tempo la premessa di una riflessione sul futuro di Cosa Nostra.
E del nostro Paese.


Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Storie del territorio: perché il Friuli Venezia Giulia non è "il Friuli"

social

"Paga per sbloccare il pacco": la nuova truffa via sms

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Il Fvg resta in zona arancione

  • Cronaca

    Covid: quasi 5 mila controlli nell'ultima settimana, 37 le sanzioni

  • Cronaca

    In giro con coltello a serramanico: denunciato

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento