Mercoledì, 29 Settembre 2021
Sport

Margherita Granbassi si Ritira: «Troppi Infortuni»

L'annuncio arriva dopo l'ennesimo grave ko Un ritorno sfortunato quello di Margherita Granbassi al Trofeo Inalpi, la tappa torinese della Coppa del Mondo di scherma. A pochi secondi dall'accesso in semifinale, l'atleta triestina si è dovuta...

L'annuncio arriva dopo l'ennesimo grave ko

Un ritorno sfortunato quello di Margherita Granbassi al Trofeo Inalpi, la tappa torinese della Coppa del Mondo di scherma. A pochi secondi dall'accesso in semifinale, l'atleta triestina si è dovuta ritirare per un grave infortunio al ginocchio. Un ritiro che oggi diventa definitivo.

«Basta gare». Questo il messaggio che la Granbassi ha lasciato oggi, a distanza di qualche giorno dall'ennesimo ko fisico - venerdì 21 marzo -. A 34 anni la fiorettista mette fine alla propria carriera.

Oltre alle apparizioni televisive come giornalista, a fianco di Michele Santore, e come ballerina, la campionessa di scherma vanta una lunga lista di trionfei: l'ultimo successo risale al maggio 2013, in Coppa Italia, l'apice lo ha raggiunto tra il 2006, titolo individuale nel fioretto, e il 2008, anno del bronzo olimpico nell'individuale e nella gara a squadre (foto di Pechino tratta dal suo sito internet). Nel 2007 ha vinto un argento mondiale e un bronzo europeo. Con il Dream Team ha portato a casa quattro medaglie mondiali, due d'oro e due d'argento, e quattro europee (due d'oro e due di bronzo).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Margherita Granbassi si Ritira: «Troppi Infortuni»

TriestePrima è in caricamento