rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Mario Biondi, al di Meola, Brian May...Dal 29 giugno a Grado. Il Calendario e i Prezzi

Dal 29 giugno al 16 luglio saranno quattro gli appuntamenti con la musica più apprezzata, che comporranno la sesta edizione di “Grado Festival Ospiti d’Autore”. A esibirsi nella suggestiva cornice della Diga Nazario Sauro di Grado saranno Mario...

Dal 29 giugno al 16 luglio saranno quattro gli appuntamenti con la musica più apprezzata, che comporranno la sesta edizione di "Grado Festival Ospiti d'Autore". A esibirsi nella suggestiva cornice della Diga Nazario Sauro di Grado saranno Mario Biondi, Al Di Meola Quartet, Nicola Conte, Brian May & Kerry Ellis.

La scenografica Diga Nazario Sauro farà anche quest'anno da cornice ai sensazionali concerti di "Grado Festival Ospiti d'Autore", la rassegna musicale ideata e organizzata da Azalea Promotion e Zenit, in collaborazione con il Comune di Grado, la Regione Friuli Venezia Giulia e l'Agenzia TurismoFVG.
Dal 29 giugno al 16 luglio 2013 si avvicenderanno sull'Isola d'Oro alcuni tra i principali esponenti della musica colta del panorama italiano e internazionale.
Ad inaugurare la rassegna sarà, il 29 giugno, Mario Biondi, il bluesman bianco dalla voce nera, che torna prepotentemente sulla scena internazionale con il nuovo Sun, il Tour. Il secondo appuntamento, previsto per il 3 luglio, vedrà protagonista il chitarrista jazz di bravura universalmente riconosciuta, Al Di Meola, che porterà il suo ultimo spettacolo, un personale omaggio ai Beatles.

Anche il terzo appuntamento soddisferà i palati musicalmente più fini, il 9 luglio sarà infatti la volta di Nicola Conte che, con lo show Combo, travolgerà il pubblico con assoli magistrali e un interplay musicale di altissimo livello.

La grande chiusura della rassegna, con il concerto del 16 luglio, vedrà protagonista una figura cardine della storia della musica: Brian May, ex chitarrista dei Queen.

Capace di scrivere pagine memorabili della storia della musica, Brian May si esibirà assieme alla splendida Kerry Ellis, star mondiale del musical, in un live mozzafiato, come eccezionale conclusione della serie di prestigiosi appuntamenti del Grado Festival Ospiti d'Autore 2013. Tutti i concerti della rassegna avranno inizio alle ore 21.30.

Il sound che ha fatto la storia d'intere generazioni in tutto il mondo e le raffinate note di straordinari autori italiani e internazionali potranno così trovare espressione in un'esclusiva location affacciata sul mare, grazie a un festival che nelle prime cinque edizioni ha riscontrato enorme apprezzamento di critica e pubblico.
Pensato per un pubblico quanto mai eterogeneo, sia per provenienza, sia per gusto e fascia d'età, il festival, impreziosisce l'offerta turistica dell'estate di Grado e costituisce un importante strumento di valorizzazione della località, offrendo uno speciale intrattenimento per le serate in riva al mare.

Inoltre, la scelta artistica ha tenuto in considerazione la possibilità di creare dei pacchetti turistici ad hoc con una serie di facilities per apprezzare i concerti nel contesto di un soggiorno nell'Isola d'Oro, per scoprirne la rinomata proposta balneare, il fascino della laguna, la prelibata offerta enogastronomica e le numerose iniziative culturali.
In quest'ottica, il "Grado Festival Ospiti d'Autore" è stato inserito nel pacchetto "Music & Live" (www.musicandlive.it), la campagna promozionale promossa dalla Regione Friuli Venezia Giulia e dall'agenzia regionale TurismoFVG (www.turismofvg.it)

Al fine di incentivare la presenza turistica ed elevare ulteriormente il prestigio della rassegna avvicinandola alle più blasonate manifestazioni europee il Grado Festival conferma anche per la 6° edizione, la "Card d'Autore", uno speciale abbonamento che al prezzo esclusivo di euro 90,00 consente di assistere a tutti gli appuntamenti. La card speciale è richiedibile inviando una semplice mail all'indirizzo info@azalea.it.

"Grado Festival Ospiti d'Autore"
Calendario degli appuntamenti



MARIO BIONDI - Sun, il Tour
Sabato 29 giugno - ore 21:30

Mario Biondi sarà nuovamente in tour dal prossimo giugno con una serie di imperdibili concerti in prestigiose location italiane ed importanti festival jazz europei, dopo aver presentato in anteprima mondiale il suo nuovo progetto discografico "Sun", con un grande concerto-evento in programma il prossimo 10 maggio sul palco della Royal Albert Hall di Londra insieme agli Incognito.
Con la sua inconfondibile voce, calda, sensuale ed assolutamente unica, Mario Biondi si esibirà sulle note dei brani del suo ultimo album e interpreterà tutti i suoi più grandi successi, accompagnato dagli "Italian Jazz Players", la sua storica band, che per questa occasione vedrà anche l'inserimento di nuovi elementi. "Sun" e' uscito in Italia il 29 gennaio e pubblicato da Sony Music in tutto il mondo. Quest'ultimo lavoro si configura come un album di grande qualità, dal respiro internazionale, prodotto dallo stesso Biondi e da Jean Paul Maunick, alias Bluey, leader della storica band jazz britannica Incognito, dopo due anni di lavoro tra Milano, Los Angeles, New York e Londra.

BIGLIETTI:
Poltronissime Gold ? 60,00 + d.p. ? 9,00
Poltrona Numerata ? 50,00 + d.p. ? 7,50


AL DI MEOLA QUARTET - Al Di Meola plays Beatles and More
Mercoledì 3 luglio - ore 21:30

L'italo-americano Al Di Meola è senza dubbio uno dei chitarristi più apprezzati in circolazione: oltre a essere stato indicato spesso come il migliore al mondo dalla prestigiosa rivista Guitar Player Magazine, è conosciuto in tutto il mondo da più di 25 anni come uno dei più apprezzati virtuosi chitarristi jazz. Come milioni di altri ragazzi americani, cresciuti durante gli anni Sessanta, è stato per sempre segnato dopo aver visto la storica partecipazione dei Beatles all'Ed Sullivan Show: da quel momento si è accesa in lui una vera passione. Quasi 50 anni più tardi, Di Meola torna alle sue radici rendendo un personale omaggio a questa determinante influenza con lo spettacolo "Al Di Meola Plays beatles and More". Le interpretazioni delle 14 note melodie dei Beatles sono inserite nello spoglio contesto della pura chitarra acustica. Tutti i brani sono permeati dagli elementi caratteristici del chitarrista tra arabeschi del flamenco, arpeggi intricati e affascinanti crosspicking. Dopo aver registrato 21 album, vinto 3 dischi d'oro e venduto 6 milioni di copie, Al Di Meola continua a mettere alla prova se stesso e la sua musica, un'occasione unica per ammirare il talento di questo grande musicista nel suggestivo scenario gradese.

BIGLIETTI:
Poltronissime Gold ? 35,00 + d.p. ? 5,00
Poltrona Numerata ? 30,00 + d.p. ? 4,50



NICOLA CONTE - Nicola Conte Combo
Martedì 9 luglio - ore 21:30

Un ensemble di grandi musicisti presenta dal vivo le raffinate visioni musicali di Nicola Conte, espresse dal celebre dj, produttore e musicista in album straordinari come "Rituals" e come l'ultimo "Love & Revolution" uscito per la storica etichetta Impulse nel 2011. Il nu-jazz di Nicola Conte diventa sempre soul e spirituale, dando più spazio alla vocalità ed attingendo profondamente alle radici afroamericane della musica. Il concerto del Nicola Conte Combo esprime dal vivo l'atmosfera del nuovo capolavoro discografico "Love & Revolution". Molti dei fantastici protagonisti delle session in studio, accompagnano Nicola anche sui palchi in tutto il mondo, con uno spettacolo di grande musica jazz apprezzabile da tutti gli amanti della buona musica, in una dimensione profonda e ispirata. "Love & Revolution" è un album in cui la voce umana è protagonista, pur fondendosi alla perfezione con un "tappeto sonoro" di straordinaria efficacia. Ed il carattere di creazione collettiva è senz'altro uno degli aspetti più evidenti e coinvolgenti di questo album. Qui Nicola ha deciso per la via più diretta, più efficace per ottenere gli obiettivi prefissi: ha convocato i musicisti in studio, ed ha registrato in presa diretta, riservandosi poche aggiunte in postproduzione. Il risultato è straordinario, l'interplay fra i musicisti è perfetto, e perfino i tanti pregevoli assoli non scivolano mai nelle pastoie del protagonismo.

BIGLIETTI:
Poltronissime Gold ? 25,00 + d.p. ? 3,00
Poltrona Numerata ? 20,00 + d.p. ? 3,00


BRIAN MAY e KERRY ELLIS - Born Free Tour
Martedì 16 luglio - ore 21:30

Brian May si colloca nella rosa dei chitarristi più virtuosi della storia del rock. Quella stessa storia che ha contribuito a creare, legando indissolubilmente il suo nome alla figura dei Queen. Per questa storica band ha firmato alcuni tra i suoi successi immortali, tra cui le splendide e suggestive We Will Rock You, Who Wants To Live Forever e I Want It All. Fonte d'ispirazione per numerosi musicisti, Brian May è dotato di un talento compositivo sensazionale che lo ha portato alla creazione di numerosi e apprezzati progetti da solista. Nella sua lunga carriera ha collaborato con artisti di fama internazionale, tra cui figurano Tommy Iommi dei Black Sabbath e Zucchero. Tra le sue ultime apparizioni nel nostro paese quella al Festival di Sanremo 2012. In quest' occasione si è esibito con Kerry Ellis e la concorrente Irene Fornaciari, accompagnando le loro voci con la sua inseparabile Red Special. Per questa sua ultima avventura, il Born Free Tour, si è avvalso proprio della collaborazione di Kerry Ellis, raffinata attrice e cantante inglese. Definita come la First Lady dei musical del West End, per le sue brillanti interpretazioni a Londra e Broadway, quest'artista ha partecipato a successi come We Will Rock You, Les Misérables e Wicked. Inoltre, da sempre appassionata di musica, ha inciso con il chitarrista dei Queen i suoi due album Wicked in Rock e Anthems, a dimostrazione della sua grande poliedricità artistica.

BIGLIETTI:
Poltronissima Gold ? 40,00 + d.p. ? 6,00
Poltrona Numerata ? 35,00 + d.p. ? 5,25
Per informazioni: Azalea Promotion tel. +39 0431 510393 - www.gradofestival.it - info@azalea.it




I biglietti per i nuovi quattro appuntamenti della terza edizione del "Grado Festival Ospiti d'Autore" sono in vendita nei negozi autorizzati Azalea Promotion e online su www.ticketone.it






PREVENDITE AUTORIZZATE AZALEA PROMOTION:
Autostazione APT e SAF Piazza Carpaccio, 15 GRADO tel. 0481065175; Libreria del Centro Via Codelli, 1 GORIZIA tel. 0481535041; Edicolandia Centro Commerciale Emisfero MONFALCONE; Bar Cristallo Corso Garibaldi, 63/D PORDENONE tel. 3405038755; Libreria del Centro Borgo Sant'Antonio, 2 PORDENONE tel. 04341705721; Musicatelli Piazzale XX Settembre, 7 PORDENONE tel. 3469465359; Music Box Via Garibaldi, 83 SACILE tel. 043472693; Medina Viaggi P.zza del Popolo, 13 SAN VITO AL TAGLIAMENTO tel. 0434876887; Radio Attività Via Campo Marzio, 6 TRIESTE tel. 040304444; Ticket Point Corso Italia, 6/C TRIESTE tel. 0403498277; Palmanova Outlet Village Infopoint Strada Provinciale 126, km 1.6 AIELLO DEL FRIULI tel. 0432837810; Cinecittà Via Nazario Sauro, 5 CERVIGNANO DEL FRIULI tel. 0431373134; News & Toys Piazzetta Zorutti, 2 CIVIDALE DEL FRIULI tel. 0432733968; Centro Della Musica Via Piave, 71 CODROIPO tel. 0432905635; Edicolè SeR Via Luigi Burgi c/o Centro Commerciale Le Manifatture GEMONA DEL FRIULI tel. 0432970082; Azalea Promotion Via Giovanni Agnelli, 1 LATISANA tel. 0431510393; Vodafone Sostero Via Gorizia, 2/D LIGNANO SABBIADORO tel. 0431721294; Pro Majano Via Zorutti, 4 MAJANOM tel. 0432959060; Edicolandia Pradamano Centro Commerciale Bennet PRADAMANO tel. 0432670135; Consorzio Tarvisiano Via Roma, 14 TARVISIO tel. 04282392; Foto Flash
Piazza Garibaldi, 5 TRICESIMO tel. 0432854242; Angolo della Musica Via Aquileia, 89 UDINE tel. 0432505745; Edicolè Viale Tricesimo c/o Centro Commerciale Terminal Nord UDINE tel. 043244118; Libreria Del Centro Via Viola, 2 UDINE tel. 043226803; Scoppio Spettacoli Piazza dei Martiri, 2 BELLUNO tel. 0437948874; Discone Parteli Piazzale della Lana, 6 FELTRE tel. 04392051; Rock' n 'Roll Delpinova, 7° NOVA GORICA tel. 653001301; De Santi Piazza Marconi, 1 CASTELFRANCO VENETO tel. 0423492743; Jungle Records Viale Giacomo Matteotti, 31 CONEGLIANO tel. 0438410746; Compact Via S. Pellico, 38
MONTEBELLUNA tel. 0423300377; Mezzoforte Via Pascoli, 11 TREVISO tel. 0422540365; Supermercato del Libro Via Castellana, 37/L-M TREVISO tel. 0422432752; Viagginmente Via G.D'Annunzio 3/b TREVISO tel. 04221782376; Medina Viaggi Piazza Fiume, 15 VITTORIO VENETO tel. 0438912532; D&T Store Via Noalese, 3/B ZERO BRANCO tel. 0422 97125; Intras Travel Company Via Verdi, 27 JESOLO tel. 0421371700; Jesolo Turismo Piazza Brescia, 4/b JESOLO tel. 0421370688; Libreria Del Centro Via Garibaldi, 1/B MESTRE tel. 0415343527; Telecenter Via Belvedere, 21 PRAMAGGIORE tel. 0421200562; Musicanova Via Risorgimento, 9 SAN DONA' DI PIAVE tel. 042153215.


Per informazioni: Azalea Promotion tel. +39 0431 510393 - www.gradofestival.it - info@azalea.it

Ufficio Stampa Azalea Promotion: Giovanni Candussio tel. +39 348 9007439 - giovanni@azalea.it











In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mario Biondi, al di Meola, Brian May...Dal 29 giugno a Grado. Il Calendario e i Prezzi

TriestePrima è in caricamento