rotate-mobile
Sport

Matthias Menis e Nicolas Starc Selezionati per la Nazionale Vela Optimist

I due giovani talenti triestini, entrambi allenati da coach Dragan Gasic, sono appena rientrati dal secondo raduno della Nazionale tenutosi sul lago di Garda Continua l’impegno nella Nazionale di vela classe Optimist di Matthias Menis (classe...

I due giovani talenti triestini, entrambi allenati da coach Dragan Gasic, sono appena rientrati dal secondo raduno della Nazionale tenutosi sul lago di Garda

Continua l'impegno nella Nazionale di vela classe Optimist di Matthias Menis (classe 2001) e Nicolas Starc (classe 2000) entrambi Juniores della Società Velica Barcola Grignano.

I giovani atleti, allenati del coach Dragan Gasic, sono appena rientrati dal lago di Garda dove si è tenuto il secondo raduno del Gruppo Agonistico Nazionale, che attraverso la propria piattaforma tecnica e didattica punta a mettere in acqua i 20 migliori timonieri italiani della classe Optimist.

Un primo risultato importante è già stato raggiunto dagli Azzurri a ottobre con lo storico trionfo nella 26esima edizione della BMW Optimist Team Race di Berlino, ma ora i tecnici della Nazionale mirano ancora più in alto ed hanno programmato una serie di allenamenti serrati ed intensivi per i raduni di Scarlino (dal 27 al 30 dicembre 2013), Marsala e Palamos in Spagna.

Infatti il calendario del GAN prevede anche un allenamento con la Nazionale di Singapore, il Trofeo Rizzotti, il Campionato Europeo in Irlanda (luglio 2014) e il Campionato mondiale in Argentina (ottobre-novembre 2014).

Per Menis e Starc proseguono quindi con ogni condizione meteorologica gli allenamenti con il coach Gasic sia in acque italiane (Trieste, Marsala e Crotone) sia estere (Spagna, Slovenia e Croazia) in attesa del Campionato Nazionale 2014.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matthias Menis e Nicolas Starc Selezionati per la Nazionale Vela Optimist

TriestePrima è in caricamento