rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Microlab all'Immaginario Scientifico ( per Bambini dai 2 ai 4 anni )

Prendono il via il 27 gennaio i primi due laboratori per piccolissimi MicroLab, durante i quali i partecipanti (di età compresa tra i 2 e i 4 anni), potranno scoprire un fenomeno naturale, un principio scientifico o una piccola grande invenzione...

Prendono il via il 27 gennaio i primi due laboratori per piccolissimi MicroLab, durante i quali i partecipanti (di età compresa tra i 2 e i 4 anni), potranno scoprire un fenomeno naturale, un principio scientifico o una piccola grande invenzione dell'uomo attraverso un avvincente racconto che gli animatori dell'IS hanno preparato per i giovanissimi fan dell'Immaginario.
Questa domenica la protagonista del primo MicroLab del 2013 sarà la regina Cassiopea, che svelerà, grazie a un cielo illuminato di stelle, i miti e le leggende che si nascondono nell'oscurità del firmamento. Dopo aver ascoltato il racconto di Cassiopea e del suo popolo, ci sarà un momento creativo dove i bambini potranno liberare la loro fantasia ed esprimere le loro doti artistiche fabbricando un oggetto da portare a casa, che li aiuterà a ricordare la leggenda appena appresa.

I genitori, se lo desiderano, possono accompagnare i piccoli scienziati durante l'attività, che verrà proposta ogni ultima domenica del mese.
I laboratori iniziano alle 15.00 e alle 16.00 e hanno una durata di 40 minuti circa.

Il secondo appuntamento di MicroLab si svolgerà in concomitanza a Ecolab (alle ore 16.00), l'appuntamento per gli "scienziati della domenica" (bambini da 5 a 10 anni) che vogliono imparare a costruire i propri giocattoli utilizzando esclusivamente materiali di riciclo.

La prenotazione, obbligatoria, è da effettuarsi compilando il modulo di prenotazione on-line sul sito www.immaginarioscientifico.it.
Per informazioni 040 224424 oppure info@immaginarioscientifico.it


Science Centre Immaginario Scientifico
Riva Massimiliano e Carlotta 15
Grignano - Trieste
tel: 040 224424
info@immaginarioscientifico.it
www.immaginarioscientifico.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Microlab all'Immaginario Scientifico ( per Bambini dai 2 ai 4 anni )

TriestePrima è in caricamento