rotate-mobile
Sport

Mike Sponza Blues Convention Stasera al Cafe' Rossetti

Sabato 16 marzo dalle ore 22, il locale di Largo Gaber, 2 ospita l’ultima data invernale a Trieste per la MIKE SPONZA BLUES CONVENTION. Prenotazione consigliata 3487396445 e 3288790109. MIKE SPONZA BLUES CONVENTIONCon Matej Kuzel (sax), Moreno...

Sabato 16 marzo dalle ore 22, il locale di Largo Gaber, 2 ospita l'ultima data invernale a Trieste per la MIKE SPONZA BLUES CONVENTION.
Prenotazione consigliata 3487396445 e 3288790109.

MIKE SPONZA BLUES CONVENTION
Con Matej Kuzel (sax), Moreno Buttinar (batteria), Michele Bonivento (organo)

Ultima data invernale a Trieste per la MIKE SPONZA BLUES CONVENTION. L'ultimo anno è stato ricco di importanti soddisfazioni per Mike Sponza, che dopo 25 anni di carriera artistica ed una discografia con oltre 10 album a suo nome, si afferma sempre più come uno dei principali esponenti del blues europeo.

Il suo ultimo doppio album "Continental Shuffle", che riunisce ben 35 musicisti da 13 stati europei, ha solidificato la credibilità di Mike e il suo spessore artistico sulla scena internazionale. Mike negli ultimi anni si è guadagnato appellativi come "guru del blues italiano" (Corriere della Sera, 2009), come "ii più lungimirante bluesman europeo" (Blues Matters - UK, 2009), nonché recensioni a 5 stelle, interviste e copertine sui maggiori music magazine del continente (ultima in ordine di tempo su Soul Bag, in Francia: il primo italiano intervistato in 44 anni di pubblicazione?).

La collaborazione con Bob Margolin, leggendario membro della Muddy Waters Band, si è concretizzata in pochi mesi in tour che hanno totalizzato "sold-out" in Francia, Germania, Olanda, Belgio, Danimarca, Ungheria, Slovenia, Serbia, Croazia e Austria. Bob ha scelto immediatamente la Mike Sponza Blues Convention (una band italiana!) per la produzione del suo nuovo album ufficiale pubblicato negli Stati Uniti per la Vizztone Record e distribuito in tutto il mondo da marzo 2012 (10° posto nelle Blues Charts USA!), con il quale ha ricevuto la nomination ai BMA '13 come migliore artista di blues tradizionale.

La Mike Sponza Blues Convention può contare su una sezione ritmica definita una delle migliori d'Europa ("it's like a man with four hands!"), con Mauro Tolot al basso e Moreno Buttinar alla batteria; Matej Kuzel, senza dubbio uno dei più dinamici sassofonisti in circolazione, è un gran virtuoso dello strumento a cavallo tra blues e jazz.
In questa data triestina, la band sarà arricchita da Michele Bonivento all'organo, che ha collaborato con Mike per quasi un decennio: pianista ed organista, Michele è uno dei top player in Italia, scelto dalle migliori formazioni gospel in tour nel nostro paese per la sua preparazione nel genere.

Per il 2013 il quartetto ha deciso di andarci giù pesantemente con uno show denso di blues moderno composto da brani originali che pescano senza paura dal sound delle radici come dal R&B dal rock e dal soul.

Let's Spring begin!

Si consiglia la prenotazione.

Aggiornamenti in tempo reale sulla pagina facebook del Cafè Rossetti.
Per informazioni: Cafè Rossetti
Largo Giorgio Gaber, 2 tel. 040572446


In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mike Sponza Blues Convention Stasera al Cafe' Rossetti

TriestePrima è in caricamento