menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Mister Alejnikov (Kras) pronto per la Nuova Avventura in Serie d

Si è radunato il Kras Repen, che ha preso anche il 1994 Simone Sain dalla Triestina per affrontare senza patemi la serie D. L'allenatore Sergej Alejnikov afferma: "La prima cosa, che conta, è la disciplina. Poi viene il rispetto. Siamo in 22 e se...

Si è radunato il Kras Repen, che ha preso anche il 1994 Simone Sain dalla Triestina per affrontare senza patemi la serie D.

L'allenatore Sergej Alejnikov afferma: "La prima cosa, che conta, è la disciplina. Poi viene il rispetto. Siamo in 22 e se qualcuno non accetta l'idea di poter finire in panchina o in tribuna, deve dirlo subito ed è libero di andare via. La rosa è un po' più ampia e ci sarà più concorrenza.

Se qualcuno dei 1993 o 1994 sarà mandato a giocare qualche volta con gli juniores nazionali, non dovrà prenderla come una punizione. Evidentemente avrà bisogno di mettere minuti nelle gambe e dovrà mostrare la giusta mentalità anche con gli juniores.

I giovani non devono fare i furbi: io ho cercato di farlo e so che è la strada sbagliata. Se qualcuno, infatti, ha dei problemi fisici, deve parlare. Abbiamo un bravo fisioterapista e lui capisce le varie situazioni. Questo è un trampolino per costruire qualcosa per il futuro, soprattutto per i ragazzi che puntano a più in alto.

Voglio che tutti diano il massimo e che mi mettano in difficoltà per decidere la formazione titolare. L'importante è divertirsi. Se riusciamo a creare il gruppo nel bene e nel male, faremo qualcosa di buono. Negli sport collettivi si ottiene di più con l'affiatamento. Dovremo essere pronti subito per fare bene.

Questa volta i tempi sono più stretti perchè si inizierà a giocare prima. All'inizio cercheremo di far riprendere soprattutto chi è rimasto più fermo. Ogni anno è una nuova avventura anche perchè ci sono giocatori nuovi.

La prima parte degli allenamenti servirà per verificare se ci manca qualcuno".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Torta rustica di polenta e verdure: la ricetta

social

Come cucinare una carbonara perfetta: la ricetta originale

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid: calano isolamenti e ricoveri, a Trieste 167 contagi

  • Cronaca

    Vaccini: sospese le prenotazioni per gli under 60

  • Cronaca

    La Croazia riapre ai turisti: ecco le regole

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento