rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Mister Alejnikov (Kras) pronto per la Nuova Avventura in Serie d

Si è radunato il Kras Repen, che ha preso anche il 1994 Simone Sain dalla Triestina per affrontare senza patemi la serie D. L'allenatore Sergej Alejnikov afferma: "La prima cosa, che conta, è la disciplina. Poi viene il rispetto. Siamo in 22 e se...

Si è radunato il Kras Repen, che ha preso anche il 1994 Simone Sain dalla Triestina per affrontare senza patemi la serie D.

L'allenatore Sergej Alejnikov afferma: "La prima cosa, che conta, è la disciplina. Poi viene il rispetto. Siamo in 22 e se qualcuno non accetta l'idea di poter finire in panchina o in tribuna, deve dirlo subito ed è libero di andare via. La rosa è un po' più ampia e ci sarà più concorrenza.

Se qualcuno dei 1993 o 1994 sarà mandato a giocare qualche volta con gli juniores nazionali, non dovrà prenderla come una punizione. Evidentemente avrà bisogno di mettere minuti nelle gambe e dovrà mostrare la giusta mentalità anche con gli juniores.

I giovani non devono fare i furbi: io ho cercato di farlo e so che è la strada sbagliata. Se qualcuno, infatti, ha dei problemi fisici, deve parlare. Abbiamo un bravo fisioterapista e lui capisce le varie situazioni. Questo è un trampolino per costruire qualcosa per il futuro, soprattutto per i ragazzi che puntano a più in alto.

Voglio che tutti diano il massimo e che mi mettano in difficoltà per decidere la formazione titolare. L'importante è divertirsi. Se riusciamo a creare il gruppo nel bene e nel male, faremo qualcosa di buono. Negli sport collettivi si ottiene di più con l'affiatamento. Dovremo essere pronti subito per fare bene.

Questa volta i tempi sono più stretti perchè si inizierà a giocare prima. All'inizio cercheremo di far riprendere soprattutto chi è rimasto più fermo. Ogni anno è una nuova avventura anche perchè ci sono giocatori nuovi.

La prima parte degli allenamenti servirà per verificare se ci manca qualcuno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mister Alejnikov (Kras) pronto per la Nuova Avventura in Serie d

TriestePrima è in caricamento