rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Mitja Emili alla prima nell'R1 Cup

Parte la stagione per il campione triestino

Il prossimo fine settimana il circuito di Imola inaugura la stagione dello Yamaha R1 Cup, partecipatissimo trofeo monomarca della casa nipponica, che vedrà tra i protagonisti anche Mitja Emili.
Il pilota triestino, impegnato in questi giorni in una sessione di test sulla pista di Cremona, non nasconde l'entusiasmo per questa nuova opportunità proposta dal team Tecnica Moto Racing. 
«Dopo una lunga esperienza con la Honda 600, il passaggio alla 1000 rappresenta uno stimolo non indifferente» confida Emili, la cui carriera è costellata da grandissimi successi e che lo ha visto, nel 2016, anche nelle vesti di tester e collaudatore per la Michelin.
«La differenza di guida tra la 600 e la R1 è sostanziale. Qui l'elemento elettronica richiede un adattamento non proprio dei più semplici, oltre ad una notevole capacità di gestione del mezzo. I test diventano l'occasione per capire in particolare le reazioni con il gas e con l'entrata in curva»  osserva il pilota. «Ma sono molto fiducioso».
Dopo i test pasquali, l'Enzo e Dino Ferrari vedrà Emili, già da giovedì, impegnato in una nuova serie di prove, per poi passare alla fase di gara vera e propria che si concluderà domenica 23 con i 10 giri del circuito romagnolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mitja Emili alla prima nell'R1 Cup

TriestePrima è in caricamento