rotate-mobile
Sport

Mitteleuropean Race 2016: ai nastri di partenza la prima edizione della gara triestina

Più di 40 i concorrenti al via, provenienti anche da Argentina, Germania, Giappone, Polonia e Uruguay

Della Mitteleuropean Race sentiremo parlare a lungo. Di certo la prima edizione della gara di regolarità classica in programma a Trieste dal 14 al 16 ottobre appare destinata ad un futuro più che roseo.
Le motivazioni sono facilmente individuabili: dalla qualità dei conduttori e delle vetture del parco partenti alla serie di eventi collaterali che i promotori, guidati dal sempreverde Maurizio de Marco, sono riusciti ad organizzare.

Più di 40 i concorrenti al via, provenienti anche da Argentina, Germania, Giappone, Polonia e Uruguay, con veicoli costruiti tra il 1926 ed il 1978 e rappresentanti ben 17 marchi automobilistici.
Due giornate di gara ( partenza sabato 15 alle 10.30 da Piazza dell'Unità  ) alla scoperta delle peculiarità del territorio regionale e che vedranno Trieste protagonista quale "campo base".

Tra gli eventi collaterali, si segnalano la mostra fotografica dedicata a Luciano Viaro fino al lunedì 17 presso lo Starhotel Savoia e, al termine delle verifiche sportive e tecniche di venerdì 14,
la serata organizzata a Portopiccolo  dove tra gli ospiti d'eccezione del panorama automobilistico internazionale troviamo Miki Biasion, Tonino Tognana e Fulvio Bacchelli.

Per info il link ufficiale:
https://www.mitteleuropeanrace.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mitteleuropean Race 2016: ai nastri di partenza la prima edizione della gara triestina

TriestePrima è in caricamento