rotate-mobile
Sport

Mondiali di Pattinaggio, la triestina Silvia Stibilj domina la "Solo Dance" (VIDEO)

La prima delle due giornate dedicate alla categoria della nostra conterranea la vede in vetta alla classifica provvisoria con oltre 6 punti di vantaggio sulla seconda: il sogno è ovviamente quello di bissare il successo del 2012

Bissare un successo non è mai facile, tanto meno se ti confronti con il resto del Mondo. Ma la pattinatrice triestina Silvai Stibilj ha dimostrato di essere nettamente superiore alle avversarie della sua categoria "Solo Dance Senior". Infatti, la campionessa del mondo uscente (medaglia d'oro ai Campionati del Mondo di Cali, Colombia, a soli 22 anni lo scorso settembre 2015) è arrivata prima nella Danza obbligatoria e nella Style dance di ieri sera, 3 ottobre, ai Campionati del Mondo di pattinaggio artistico di Novara 2016. Ora deve disputare l'ultima prova "il disco libero" mercoledì sera, 5 ottobre. La somma delle tre classifiche determina il piazzamento finale.

Per adesso la triestina ha oltre 6 punti di vantaggio sulla seconda classificata, ma ha dimostrato di essere nettamente superiore alle avversarie. 

Qui sotto il video girato da Rossella Trento alla fine della prima giornata di gara. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondiali di Pattinaggio, la triestina Silvia Stibilj domina la "Solo Dance" (VIDEO)

TriestePrima è in caricamento