rotate-mobile
Sport

Montecarlo: al via la terza giornata del Rally. Marsic ancora in gara

Nonostante la Peugeot 208 sia uscita leggermente di strada, il team Munaretto è riuscito in poche ore a ripristinare la vettura e a permettere a Marsic e Festa di ripartire

È partita con la nona prova speciale la terza giornata dell'85° Rallye de Monte-Carlo, prima tappa del Mondiale WRC 2017. Gara durissima e molto selettiva, condizionata dal freddo delle Alpi Francesi ma, soprattutto, da un fondo stradale proibitivo che alterna lunghi tratti ghiacciati a neve compatta. Delecour, Tempestini e Basso i primi ritiri illustri.

Il tracciato scivoloso ha visto protagonisti anche i portacolori triestini Cristian Marsic e Daniela Festa. Proprio su un tratto ghiacciato della PS 8, in uscita di una curva destra che ha ingannato diversi concorrenti, la Peugeot 208 è uscita leggermente di strada colpendo degli arbusti con l'anteriore. Non un grande danno, ma a nulla sono valsi i tentativi del numeroso pubblico di rimettere la vettura in carreggiata.

Il team Munaretto è riuscito in poche ore a ripristinare la vettura e a permettere a Marsic e Festa di ripartire per la tappa odierna, pur pagando una penalità di 10 minuti.

Un vero peccato, in quanto, i due triestini, stavano, prova dopo prova, scalando la classifica arrivando alla 37° posizione assoluta. Nuovi guai anche questa mattina per Marsic, incastratosi in un fossetto laterale nella PS 9, dal quale solo dopo diversi minuti è riuscito ad uscire. Messe da parte le ambizioni verso la parte alta della classifica e appena superata la metà gara, l'obbiettivo principale resta quello di raggiungere il palco d'onore monegasco, concentrando l'impegno nel tentativo, per niente impossibile, di migliorare la posizione in classifica.

È possibile seguire gli aggiornamenti alla pagina facebook "Da Trieste Al Montecarlo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montecarlo: al via la terza giornata del Rally. Marsic ancora in gara

TriestePrima è in caricamento