rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Mostra: "Bambini dalla a alla z". Heidelbach alla Biblioteca Statale. Oggi Pomeriggio l'Inaugurazione

Oggi, 16 aprile alle 17,00 il Goethe-Institut Triest inaugura presso la Biblioteca Statale di Trieste la mostra delle illustrazioni di Nikolaus Heidelbach intitolata ‘Bambini dalla A alla Z’:   Noto in tutto il mondo, l’illustratore tedesco porta...

Oggi, 16 aprile alle 17,00 il Goethe-Institut Triest inaugura presso la Biblioteca Statale di Trieste la mostra delle illustrazioni di Nikolaus Heidelbach intitolata 'Bambini dalla A alla Z': Noto in tutto il mondo, l'illustratore tedesco porta a Trieste le illustrazioni di due suoi libri di culto, "Was machen die Jungs?"
(Cosa fanno i bambini?) e "Was machen die Mädchen?" (Cosa fanno le bambine?), pubblicato in Italia presso Donzelli Editore.

In centosei disegni divertenti, realistici e a volte impertinenti, Nikolaus Heidelbach esplora i comportamenti delle bambine e dei bambini di oggi - dalle prove di coraggio alle gare di pipì - restituendoci uno spaccato non convenzionale del mondo infantile. Presentati nella veste insolita dell'abbecedario, immagini e testi raccontano in modo diretto e incisivo un immaginario privo di retorica che suggerisce le emozioni, i sentimenti e i pensieri dei piccoli protagonisti dai nomi spesso imprevedibili.

"I bambini, come ce li disegna Heidelbach, non si fanno inquadrare; sono anticonformisti, autonomi, ironici, alla scoperta del mondo, della sessualità, delle pieghe del quotidiano dove si annidano mostri e paure. Bambini liberi di giocare e di muoversi nel loro quotidiano, anche senza grandi".
(Ilaria Tontardini, Hamelin Associazione Culturale)



La mostra rimarrà aperta dal 17 aprile al 26 maggio 2012 con il seguente orario:
Lun-gio: ore 8,30 - 18,30; ven e sab: ore 8,30 - 13,30

Informazioni:
Goethe-Institut Triest
Via Beccaria, 6 - Trieste
Tel.: 040/635763
E-mail: info@triest.goethe.org


In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mostra: "Bambini dalla a alla z". Heidelbach alla Biblioteca Statale. Oggi Pomeriggio l'Inaugurazione

TriestePrima è in caricamento