Venerdì, 30 Luglio 2021
Sport

Campionato Triveneto classe 125, il triestino Giorgio Iride vince la seconda prova

Il Campionato Triveneto Minienduro e Regolarità d'Epoca è giunto al secondo round 2021. Sempre a braccetto questi due campionati, riservati a giovanissimi e "meno giovani" appassionati delle due ruote fuoristrada, hanno riunito nella location veneta 96 riders

Giorgio Iride (Moto Club Trieste) si aggiudica la 2^prova del Campionato Triveneto di Regolarità d'epoca (classe 125). Si è corso - nella giornata prefestiva di sabato 26 giugno- a Isola Vicentina (VI), preparato dal M.P.R. Team, il Campionato Triveneto Minienduro e Regolarità d'Epoca giunto al secondo round 2021. Sempre a braccetto questi due campionati, riservati a giovanissimi e "meno giovani" appassionati delle due ruote fuoristrada, hanno riunito nella location veneta 96 riders distribuiti nelle varie categorie che si sono dati battaglia con la formula enduro sprint lungo i 6000 metri del tracciato cronometrato da ripetere per 5 volte nel corso del pomeriggio prettamente estivo.

Apprezzato dai conduttori il test disegnato dagli organizzatori includeva nel suo sviluppo, veloce e tecnico con salti, saliscendi e contropendenze, una pista di motocross ed una parte "fettucciata" su terra. Tre i piloti del Moto Club Trieste che hanno affrontato la trasferta ed ottimi i risultati conseguiti dai rappresentanti alabardati. Nella Regolarità d'epoca bella vittoria di Giorgio Iride su Gori 125 che nell'omonima classe di cilindrata gli fa dimenticare i problemi fisici patiti nel 2020 con uno score P. 1-1-1-1-1 che lo sistema nella 7^casella assoluta a fine giornata.

Nel medesimo raggruppamento Marino Pocecco (Aprilia 125) conclude sul 3°gradino del podio il suo impegno cosa che lo porta, grazie al P. 4-4-3-3-3, ad assaporare il 13°posto nella generale. Tra i giovani del Minienduro bene Robert Kovic (Yamaha 125 2T) che conquista la 6^piazza nella 125 e l'11^nell'assoluta con una guida attenta. Il prossimo appuntamento, per questi due campionati, è fissato per domenica 5 settembre ad Enego (VI) sotto la guida dell'esperto Moto Club Civezzano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionato Triveneto classe 125, il triestino Giorgio Iride vince la seconda prova

TriestePrima è in caricamento