rotate-mobile
Sport

Campionato Triveneto classe 125, il triestino Giorgio Iride vince la seconda prova

Il Campionato Triveneto Minienduro e Regolarità d'Epoca è giunto al secondo round 2021. Sempre a braccetto questi due campionati, riservati a giovanissimi e "meno giovani" appassionati delle due ruote fuoristrada, hanno riunito nella location veneta 96 riders

Giorgio Iride (Moto Club Trieste) si aggiudica la 2^prova del Campionato Triveneto di Regolarità d'epoca (classe 125). Si è corso - nella giornata prefestiva di sabato 26 giugno- a Isola Vicentina (VI), preparato dal M.P.R. Team, il Campionato Triveneto Minienduro e Regolarità d'Epoca giunto al secondo round 2021. Sempre a braccetto questi due campionati, riservati a giovanissimi e "meno giovani" appassionati delle due ruote fuoristrada, hanno riunito nella location veneta 96 riders distribuiti nelle varie categorie che si sono dati battaglia con la formula enduro sprint lungo i 6000 metri del tracciato cronometrato da ripetere per 5 volte nel corso del pomeriggio prettamente estivo.

Apprezzato dai conduttori il test disegnato dagli organizzatori includeva nel suo sviluppo, veloce e tecnico con salti, saliscendi e contropendenze, una pista di motocross ed una parte "fettucciata" su terra. Tre i piloti del Moto Club Trieste che hanno affrontato la trasferta ed ottimi i risultati conseguiti dai rappresentanti alabardati. Nella Regolarità d'epoca bella vittoria di Giorgio Iride su Gori 125 che nell'omonima classe di cilindrata gli fa dimenticare i problemi fisici patiti nel 2020 con uno score P. 1-1-1-1-1 che lo sistema nella 7^casella assoluta a fine giornata.

Nel medesimo raggruppamento Marino Pocecco (Aprilia 125) conclude sul 3°gradino del podio il suo impegno cosa che lo porta, grazie al P. 4-4-3-3-3, ad assaporare il 13°posto nella generale. Tra i giovani del Minienduro bene Robert Kovic (Yamaha 125 2T) che conquista la 6^piazza nella 125 e l'11^nell'assoluta con una guida attenta. Il prossimo appuntamento, per questi due campionati, è fissato per domenica 5 settembre ad Enego (VI) sotto la guida dell'esperto Moto Club Civezzano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionato Triveneto classe 125, il triestino Giorgio Iride vince la seconda prova

TriestePrima è in caricamento