rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Motori, parte la stagione 2017 per Enrico Lena e la sua Fulvia HF

Dopo il meritato riposo nel periodo invernale che, comunque, lo ha visto protagonista alle premiazioni, a Bologna, per la vittoria nel Campionato Italiano Velocità in Salita autostoriche e, a Bratislava, per la vittoria nell'Europeo e nel Centro Europeo, Enrico Lena rimonta, finalmente, in macchina. Non più per celebrare la trionfale stagione passata ma, casco e cinture allacciate, per far rombare il motore della fidata Fulvia HF nella lotta contro il conometro.

«Una bellissima manifestazione a cui non è possibile mancare» esordisce Lena commentando la Bologna - San Luca, primo appuntamento stagionale in programna l'1 e 2 aprile. «Anche se il tracciato è breve, i tre passaggi del sabato ed i tre della domenica permettono di togliersi di dosso la ruggine accumulata. E ritornare nuovamente ai ritmi di gara riprendendo confidenza con la macchina - commenta il pilota triestino -. Senza dimenticare che è per me un dovere esserci, sia perchè l'evento è organizzato dal mio team, la Scuderia Bologna, sia per il meraviglioso contesto in cui la competizione è inserita».

Pendenza media del venti per cento per i 2 chilometri ed i 6 tornantoni del percorso; partenza dal Meloncello e, lungo gli storici portici dei Dotti, arrivo alla Basilica della Beata Vergine di San Luca. Una gara da correre senza esitazioni, usando tutta la strada e dosando al meglio i freni. Perche non è concesso alcun minimo errore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motori, parte la stagione 2017 per Enrico Lena e la sua Fulvia HF

TriestePrima è in caricamento